Ricci: «Contento di aver segnato sotto i nostri tifosi! Forse ci siamo abbassati un po’. Il rigore? Un po’ regalato…»

Le dichiarazioni del difensore biancorosso al termine del match contro il Modena


Al termine della sfida tra Modena e Bari, a presentarsi davanti ai microfoni dei giornalisti per i biancorossi è stato Giacomo Ricci che ha così commentato a caldo la gara terminata 1-1 e soprattutto il suo gol: «Sono contento di essere tornato al gol, dopo esserci andato molto vicino in tutti questi due anni, e sono molto felice per aver segnato con questa maglia. Sarebbe stato sicuramente più bello farlo a Bari, sotto la curva del San Nicola, però sono contentissimo lo stesso. L’ho fatto sotto il settore pieno di nostri tifosi. Mi dispiace solo per il rigore che ho causato…».

Proprio sull’episodio del penalty decretato a favore dei canarini, decisivo sul risultato finale di parità, il difensore livornese ha qualche perplessità: «Forse è stato bravo lui. Io ho continuato la corsa e non penso ci sia stato alcun tocco tra le gambe. Lui si è buttato e  forse l’arbitro avrebbe potuto rivederlo al VAR. Penso che forse sia stato un rigore un po’ regalato».

Quanto alla gara, il numero #31 dei galletti ha ammesso che la squadra abbia un po’ troppo abbassato il proprio baricentro nella ripresa: «Forse ci siamo abbassati un po’ e abbiamo concesso a loro il campo per giocare. I nostri avversari naturalmente non avevano niente da perdere e quindi ci hanno provato. Forse siamo stati un po’ arrendevoli! Avremmo potuto continuare sui ritmi del primo tempo».

Il  biancorosso 26enne si è congedato dai microfoni della stampa proiettandosi al futuro: «Quello di oggi è comunque un pareggio buono per continuare a fare punti e sabato prossimo troveremo la Reggina. Bisognerà cercare di portare punti a casa e comunque di arrivare con la testa giusta ai playoff. Avere due risultati su tre e andare a giocare per primi in trasferta credo sia un grande vantaggio. Bisogna ricaricare le pile ed essere pronti per la prima dei playoff».






About Redazione barinelpallone 3592 Articoli
La redazione racconta con passione e professionalità le vicende calcistiche di Bari e provincia. Testata Giornalistica "Barinelpallone", Reg. Trib. Bari R.G. n. 4697/12-11-2015 (Reg. Stampa n.18). Dir. Resp.: dott. Tommaso Di Lernia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*