BARI – Al termine della sfida tra Bari e Cittadella, a presentarsi davanti ai microfoni dei giornalisti per i biancorossi è stato l’autore del gol che ad inizio ripresa ha consentito ai pugliesi di passare in vantaggio.
Proprio partendo dalla sua rete Leonardo Benedetti ha così commentato a caldo la gara terminata poi in pareggio per 1-1: «Nel primo tempo ho colpito il palo, mentre nel secondo tempo ci ho provato ed è andata meglio. Mi dispiace che questo mio gol non porti tre punti, però è andata così. Di questa giornata terrò con me l’emozione e i momenti successivi al mio gol, però guardiamo avanti e prepariamo già la prossima partita».
Quanto alla gara, il 23enne spezzino ha fatto i complimenti all’avversario: «Ci abbiamo provato fino all’ultimo e non credo che si possa dire niente alla squadra, però siamo dispiaciuti per questo pareggio. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile anche perché, arrivati a questo punto, tutte le gare sono delle battaglie. Ti ritrovi davanti delle squadre tutte affamate di punti».
Il centrocampista ligure, come i suoi compagni, erano consapevoli che non sarebbe stata una passeggiata: «Nel primo tempo loro sono stati bravi, ci hanno messo in difficoltà e noi ci siamo disposti a tre in mezzo al campo. Sapevamo che questa era una squadra che ti fa giocare male e che ti viene a prendere alta».
Il rimpianto dell’ex Imolese è quello di non essere riusciti a conservare il vantaggio: « Questa partita presentava tante difficoltà e nel secondo tempo siamo stati bravi a sbloccarla. Poi siamo stati forse meno lucidi nel gestire il risultato ». Il numero #80 dei galletti si è congedato dai microfoni della stampa con un ultimo pensiero: «Stiamo facendo un percorso incredibile, al di là della partita di oggi che rappresenta un incidente di percorso. Abbiamo ancora tante cose da fare e tante partite da giocare. Ci proveremo fino all’ultimo!».
Lascia un commento