BARI – A decidere il derby tra Bari e Monopoli è stato proprio lui, l’uomo più atteso. Pietro Cianci, nato a Barivecchia, sapeva che oggi avrebbe finalmente fatto il suo esordio in maglia biancorossa, ma che un suo gol avrebbe regalato in extremis i tre punti alla sua squadra, lo aveva probabilmente solo sognato.
L’attaccante dei galletti si è presentato nel post partita visibilmente emozionato e queste sono state le sue prime sensazioni a caldo davanti ai microfoni dei giornalisti: «E’ stata un’emozione unica e sono senza parole. Sul gol, credo sia stata questione d’istinto. Ho visto la palla arrivare lì e mi sono buttato. Era evidentemente destino che segnassi all’esordio e quindi sono soddisfatto. A chi dedico la rete? A tutti, alla famiglia e ai tifosi del Bari».
Il numero #8 biancorosso ha quindi voluto sottolineare l’affetto che l’ambiente e i compagni gli hanno fatto sentire sin da subito: «Da quando sono arrivato e ho messo piede qui, tutti mi hanno accolto alla grande. Questo gol è anche merito loro e di chi mi ha aiutato a realizzarlo. Mi dispiace che mi sia fatto male subito e sia stato costretto a restare 15 giorni fermo. Sono rientrato un paio di giorni fa e ho lavorato a parte con Antenucci. Ora sono pronto».
L’ultima battuta dell’ex Potenza ha riguardato l’altro esordiente di stasera e cioè Massimo Carrera: «Il mister è arrivato solo da dieci giorni. Purtroppo stasera eravamo in pochi e mancavano alcuni elementi importanti per questa squadra. E’ stato però fondamentale portare i tre punti a casa».
Lascia un commento