Nella 24a giornata del girone C di serie C, il Monopoli ottiene in casa una bella e convincente vittoria contro la Turris che fa ben sperare per il proseguo del torneo.
Gli ospiti sfiorano il vantaggio in apertura con una punizione di Signorelli che Satalino deve spedire in angolo. Al 9′ si fanno vedere i gabbiani che si rendono pericolosi con un calcio piazzato di Paolucci, sul quale interviene De Paoli, ma la sua deviazione è imprecisa. Dopo un colpo di testa alto di Piccinni, al 23′ i padroni di casa sbloccano il risultato. Soleri intercetta un traversone di Vassallo e la sua incornata non lascia scampo ad Abagnale. I biancoverdi prendono ancora più fiducia e il portiere campano deve superarsi per neutralizzare il tentativo di Soleri. Piccinni ci prova ancora con una conclusione che termina sul fondo e al 43′ arriva il raddoppio grazie al rasoterra preciso di De Paoli.
L’inizio del secondo tempo è tutto di marca corallina, ma la compagine di mister Fabiano non è affatto concreta e al 23′ sono ancora i pugliesi a colpire: Soleri serve Paolucci e il tris è servito. La Turris non ha più nulla ormai da perdere e al 29′ segna il gol della bandiera con Giannone che firma il 3-1 con una punizione.
Mercoledì c’è il derby contro il Bari, una gara ricca di contenuti che si preannuncia tutt’altro che noiosa.
Tabellino
MONOPOLI-TURRIS 3-1
MONOPOLI (3-5-2): Satalino; Riggio, Bizzotto, Mercadante; Tazzer (dal 40’ st Viteritti), Piccinni, Vassallo, Paolucci (dal 26’ st Iuliano), Guiebre (dal 15’ st Zambataro); De Paoli (dal 40’ st Starita), Soleri. A disposizione: Oliveto, Taliento, Liviero, Isacco, Alba, Nina, Basile. Allenatore: Scienza.
TURRIS (3-5-1-1): Abagnale; Rainone, Di Nunzio, Lorenzini (dal 17’ st Tascone); Da Dalt, Romano (dal 29’ st Fabiano), Signorelli (dal 22’ st Longo), Carannante (dal 1’ st Ventola), Esempio (dal 17’ st Loreto); Giannone; Persano. A disposizione: Lonoce, Barone, Pitzalis, Alma, Lame, D’Ignazio, D’Alessandro. Allenatore: Fabiano.
ARBITRO: sig. A.Ancora di Roma 1. Assistenti: V.Madonia di Palermo e A.Lalomia di Agrigento.
RETI: al 23′ pt Soleri (M), al 43′ pt De Paoli (M), al 23’ st Paolucci (M); al 29’ st Giannone (T).
AMMONITI: Soleri e Paolucci (M); Carannante (T).
NOTE: pomeriggio molto ventilato, temperatura gelida e campo in buone condizioni; angoli 7-3 per la Turris; recuperi 0′ pt, 6′ st; partita giocata senza spettatori per protocollo anti covid.
Lascia un commento