Dopo tante voci e indiscrezioni, nelle ultime ore era ormai ritenuto un movimento di mercato praticamente fatto. Alla fine è arrivata anche l’ufficialità: l’attaccante Pietro Cianci è approdato a Bari, sua città natale, con la formula del prestito. L’operazione comunicata dalla società barese si è potuta concludere con il benestare dell’ S.S. Teramo Calcio, titolare del tesseramento definitivo.
Dopo aver mosso i primi passi da aspirante calciatore nelle scuole calcio della città, Pietro Cianci ha completato il suo percorso di formazione giovanile prima a Livorno quindi a Varese e Vercelli.
Ma, per il suo esordio tra pro, è tornato in Puglia, tra le fila della Fidelis Andria dove, in due stagioni dal ’15 al ’17 ha messo a segno 9 reti in 59 presenze in C. Dopo aver vestito la maglia della Reggina nel campionato ’17-’18 (28 pres. e 4 gol) si è trasferito a Siena dove ha migliorato il suo miglior score personale grazie alle 7 reti in 32 partite giocate.
La scorsa stagione si è diviso tra Teramo (14 presenze e 2 gol) e Carpi (6 presenze e 3 gol), prima di passare al Potenza con cui è stato protagonista di una prima parte di torneo entusiasmante in cui ha segnato 10 reti nelle prime 18 partite giocate, un gol in meno di Mirco Antenucci, capocannoniere del girone C.
Lascia un commento