Primo colpo di mercato per il Bari in questa finestra invernale. La società pugliese ha infatti appena comunicato di aver acquisito, con la formula del prestito secco dall’Ascoli Calcio, i diritti delle prestazioni sportive del terzino sinistro classe ’96 Daniele Sarzi Puttini.
Alla compagine marchigiana, con la stessa formula, passano Tommaso D’Orazio (prestito secco) e Simone Simeri (prestito con diritto di riscatto).
Come descritto dal club, Sarzi Puttini è nato a Correggio ed è un laterale mancino che può all’occorrenza giocare da centrale difensivo. Ha debuttato tra i professionisti neanche maggiorenne con la maglia del Carpi in Serie B. Dopo una stagione e mezza con la maglia del Sudtirol (31 presenze), è passato al Piacenza, dunque al Cuneo e, nello scorso campionato, alla Fermana (34 presenze), partecipando con il Carpi alla fase playoff post ripresa.
In questa prima parte di stagione è sceso in campo 6 volte con la formazione marchigiana.
Bhe allora aspettiamo Ciofani, attaccate della Cremonese e fratello di quello che gioca a Bari, una torre che gioca di sponda e complementare ad Antenucci, insieme farebbero una valanga di gol.. Dopo aver ceduto Simeri ci vuole tanta qualità, Ciofani potrebbe essere utile sia per la promozione diretta che per i playoff.Se la società vuole la B come tutti i tifosi la strada maestra è quella con quella coppia di attaccanti farebbero la fortuna del Bari anche in B.