Nella sfida contro il Catania è stato proposto dal primo minuto come titolare al centro della difesa al posto di Sabbione squalificato. Alessandro Minelli a fine gara è apparso soddisfatto della sua prova e di quella di tutta la squadra e ha commentato così il match vinto dal suo Bari per 4-1: «Loro erano fastidiosi nella profondità. Nel primo tempo abbiamo preso subito un gol sfortunato, ma poi abbiamo preso le misure e abbiamo fatto una grande partita».
L’essere stato il prescelto di Auteri ha riempito di orgoglio il 21enne nativo di Monza. «Il mister mi ha dato grande fiducia e lo ringrazio – ha tenuto a sottolineare il difensore lombardo – darò sempre il massimo per lui e per tutta la squadra. Come mi sento fisicamente? Mi sento bene, anche se era da tanto che non disputavo una partita intera. Speriamo di giocare tante altre gare. Mi metto a disposizione e mi farò trovare sempre pronto all’occorrenza. Poi sarà il mister a fare le sue scelte».
Sul gol di Di Cesare che ha regalato ai biancorossi il momentaneo 1-1, rimediando allo svantaggio su autorete di Ciofani: «E’ stato bravo ed ha fatto una grande giocata proprio nel finale del primo tempo. Quel pareggio ha dato morale e fiducia a tutta la squadra». Il numero #23 dei galletti ha fatto cenno infine sulle inaspettate scelte iniziali del tecnico catanese. «Ci eravamo preparati ad affrontare Sarao – si apprende attraverso il video diffuso dal club sui propri canali ufficiali – ma eravamo consci del fatto che ci avrebbero potuto fare delle sorprese e così è stato».
Lascia un commento