Oggi si è ufficialmente chiusa la sessione estiva del mercato e il Bari, proprio a pochi istanti dal gong, ha comunicato gli ultimi due colpi in attacco. Sono arrivati anche Montalto e Citro che si aggiungono ai vari Celiento, De Risio, Candellone, D’Orazio, Lollo, Minelli, Marras e Semenzato.
A commentare brevemente quanto concluso dal club del presidente De Laurentiis è stato il principale protagonista delle trattative e cioè il Direttore Sportivo biancorosso Giancarlo Romairone. «E’ stato un mercato che ci soddisfa pienamente – ha dichiarato l’ex Chievo e Carpi attraverso il sito ufficiale della società barese – e un ringraziamento sentito va alla Proprietà che ci permesso di operare in questa maniera».
Il 50enne ligure ha poi continuato evidenziando i valori aggiunti alla rosa a disposizione di mister Auteri: «Pensiamo di aver allestito una formazione adeguata per i nostri obiettivi. Siamo contenti di quanto fatto, in particolare dei profili umani arrivati che vanno ad aggiungersi ad un gruppo che, oltre alle qualità tecniche, sta dimostrando di avere valori e professionalità fuori dal comune».
Solo una situazione non è stata del tutto risolta e cioè quella legata a Zaccaria Hamlili. «Ancora oggi abbiamo proposto al calciatore diverse soluzioni che non sono state ritenute di gradimento – ha precisato il dirigente dei galletti – ognuno poi agisce come meglio crede, ma siamo stati chiari sin da subito».
L’ultima battuta risuona come uno sprone a chi ora dovrà scendere in campo e attuare il progetto sin qui tracciato a tavolino: «Ora concentriamoci su questo campionato. C’è da lavorare per diventare squadra il prima possibile, è fondamentale. Sappiamo che nulla ci verrà regalato, ma che dovremo sudarci ogni singolo punto. Ci faremo trovare pronti».
Lascia un commento