Alla vigilia della gara di Ferrara contro la Spal, valevole per il II turno eliminatorio della Coppa Italia, Gaetano Auteri ha rilasciato una breve intervista diffusa dal club barese attraverso i propri canali ufficiali.
«E’ una partita di prestigio – ha dichiarato il mister dei biancorossi – e noi ce l’andremo a giocare con intelligenza, tenendo anche conto degli impegni che abbiamo. Siamo alla terza partita in poco meno di nove giorni, domenica ce ne sarà un’altra e poi ci saranno dei turni infrasettimanali. Bisognerà tener conto di tutto. A livello fisico, chi ha lavorato con continuità dall’inizio con, noi sta bene. Chi invece è arrivato un po’ dopo, come ad esempio Candellone, Marras, D’Orazio e Simeri, che sta recuperando dall’infortunio patito nella scorsa finale dei playoff, è un pochino indietro. Abbiamo bisogno di un pochino di tempo, ma tutti recupereranno la condizione ottimale. Dobbiamo sempre pensare da squadra. Poi è compito mio quello di alternare le forze e capire di volta in volta chi sta bene o meno bene, affinché in campo vada sempre un Bari competitivo».
Il tecnico dei galletti avrebbe preferito una settimana incentrata solo sugli allenamenti, ma l’impegno allo stadio “Paolo Mazza” è stimolante e degno di essere giocato al meglio. «Sarebbe stato meglio fare una settimana normale di lavoro – ha confermato l’allenatore siciliano – però c’è questo impegno di Coppa e lo onoreremo nel migliore dei modi, cercando di alternare un po’ tutti. Farò delle scelte legate al fatto di fare giocare chi è più fresco, e ce ne sono parecchi, dai quali mi aspetto anche riscontri importanti. In questi giorni abbiamo continuato a lavorare e continueremo a farlo, alternando chi ha giocato e deve riposare e chi è stato impegnato di meno».
Il 59enne siracusano ha chiuso laconicamente toccando l’argomento mercato: «Abbiamo ancora bisogno di qualcosina, ma adesso dobbiamo concentrarci solo sul campo».
Lascia un commento