Nella conferenza stampa tenutasi al termine della gara pareggiata dal Bari contro la Ternana, l’allenatore biancorosso Vincenzo Vivarini ha commentato lucidamente l’esito del match giocatosi al “Libero Liberati”.
Questa la sua analisi a caldo: «È stata una partita vera, intensa, combattuta, giocata tra due ottime squadre. I ragazzi hanno dato tutto in campo, concedendo poco alla Ternana».
Il tecnico abruzzese ha poi messo in evidenza come l’avversario abbia preparato il match in maniera completamente diversa: «Loro non hanno giocato come al solito partendo da dietro, ma si sono affidati alle palle lunghe e risultando assai aggressivi sulle seconde palle».
La prestazione dei suoi ragazzi soddisfa il 53enne di Ari che però ha un cruccio sulla modalità di gol incassati: «Noi abbiamo lavorato bene in fase difensiva, non concedendo praticamente nulla. Ci siamo adattati bene, volevamo tenere nel primo tempo per poi accelerare nella ripresa, con più forza. Peccato perché eravamo riusciti a trovare il vantaggio, ma non avevamo messo in conto i calci piazzati. E’ il terzo nelle ultime due gare, non è da noi».
Circa le decisioni arbitrali, l’ex Ascoli ed Empoli preferisce sfoderare un pizzico di diplomazia: «Voglio analizzare bene gli episodi, forse c’è stato qualche fallo in mischia sui blocchi da rivedere bene. Non mi piace parlare senza rivedere e analizzare gli episodi. Posso parlare della partita contro la Cavese dove non siamo stati fortunati con le scelte arbitrali».
Il mister dei galletti ha quindi spiegato il perché delle sue scelte iniziali: «Tutti devono sentirsi parte importante. E’ normale che in tre partite si faccia qualche variazioni per far rifiatare qualcuno. La scelta di D’Ursi doveva servire ad attaccare la profondità, ma lo abbiamo servito poco e male in qualche occasione. C’è stato qualche nostro errore di troppo in appoggio, ma resta una prestazione positiva, condita da gol di buona fattura, ma non è bastato per vincere. Dobbiamo fare meglio, ma il piglio e la voglia non sono mancate».
In chiusura Vivarini ha mandato un messaggio alla capolista. «Alla Reggina vanno fatti i complimenti per un cammino straordinario – si legge sul sito ufficiale del club – noi dobbiamo crescere e continuare a lavorare, il campionato ha ancora tanto da dire».
Dichiarazione sconcertante hanno dato tutto e allora siamo molto mrfiovro mister
Mediocri mister
Appost….
Tra un paio di mesi finisce il campionato
Quando devi fare meglio 🤬
Donato Amoruso i conti si faranno alla fine 😂😂😂😂😘
Salvatore Scorcia nn ti mettere in mezzo tu 😁😷😜😘
Donato Amoruso playoff
Donato Amoruso 😂😂😂😂
Ad Agosto daremo il meglio di noi … si in vacanza
Francesco Nitti andremo in B
Alessandro Satalino sogna!!!!!
Alessandro Satalino me lo auguro
Antonio Calvano se andiamo in B miraccomando poi tutti a festeggiare a fa l fot
23 partite senza perdere! Fate i complimenti alla Reggina piuttosto!
Trovano sempre la pezza a colore mai che dicono la verità. La verità che in quattro giorni si son persi quattro punti e addio promozione diretta
Pensiamo ai play off.
Sulla nostra fascia destra la Ternana ha fatto quello che voleva conquistando una valanga di punizioni sapendo che Mammarella ha un piede superiore alla media, possibile mai che il mister non sia stato in grado di prendere degli accorgimenti tecnici per evitare ciò. Occhio che se dovessimo andare in B, con questo allenatore si rischia di fare lo stesso errore fatto con Cornacchini, ovvero riconfermarlo per il sol fatto di aver vinto il campionato. E’ vero, siamo secondi, anche se con quello che ha speso il presidente dovevamo essere primi, ma Vivarini non sembra quel fulmine di allenatore che vogliono farci credere. Sta vincendo ma, come lo dicevamo con Cornacchici, lo sta facendo perchè ha una rosa importatate e non quattro gicatorini da bassa C. Qualora dovessimo vincere i playoff, cosa non semplice, ricordiamoci degli errori commessi l’anno scorso nel riconfermare il mister e Scala.
Il problema non è Vivarini, il problema è la società che in estate ha confermato Cornacchini, però applaudiamo e sosteniamo la squadra dopotutto siamo secondi in classifica!
Il mister ogni fine partita, quando si è parreggiato ha detto sempre i ragazzi hanno fatto un buona partita ma dobbiamo fare meglio . Speriamo che alla prossima partita fuori casa faremo meglio
Vedrete che la Reggina perde col Monopoli
Sempre le stesse cose