L’eco del derby tra Bari e Monopoli non si è ancora spento del tutto.
A parlare della gara di domenica scorsa al “Veneziani” è stato in conferenza stampa Andrea Schiavone che ha così commentato il match contro i gabbiani: «Abbiamo giocato un buon primo tempo e abbiamo avuto un ottimo approccio alla gara, contro un avversario agguerrito che sta facendo cose importanti. Nella prima parte di gara siamo stati bravi e tenere in mano il pallino del gioco senza soffrire. Poi il loro pareggio ci ha tolto sicurezza e abbiamo subito il loro entusiasmo. Ci hanno pressato a tutto campo, ma credo soprattuto che qualche errore tecnico di troppo ci abbia creato i problemi maggiori. Avremmo dovuto sfruttare al meglio le occasioni che abbiamo creato, cercando di chiudere prima la gara. Quando siamo rimasti in dieci, si è rivisto lo spirito battagliero, provando anche a portarla a casa. Bisognerà migliorare soprattutto nella consapevolezza nei nostri mezzi. La gestione della palla è fondamentale, per non perdere campo, proprio per la nostra idea di calcio».
Purtroppo il punto conquistato in terra biancoverde non è servito a molto perché nel posticipo la Reggina ha fatto bottino pieno contro la Ternana. Il 26enne torinese non demorde: «Dopo il pari di domenica è ovvio che il percorso si complica, ma dobbiamo continuare a guardare a noi, alla nostra crescita; il campionato non è finito e per i verdetti è ancora presto. In trasferta tre pareggi dopo la ripresa, ma credo siano state gare differenti. Gli scontri diretti sono importanti e bisogna sfruttarli come abbiamo fatto con Ternana, Potenza e Catanzaro. Tutto passa attraverso il lavoro. Anche domenica si poteva fare di più, ne siamo consapevoli, ma non è il tempo di fare drammi, ci sono ancora tredici gare da giocare e occorrerà puntare alla vittoria sempre. Noi crediamo ancora nella promozione diretta, è il nostro obiettivo».
Quanto al ruolo occupato in campo, il numero #23 dei galletti non fa differenza: «Non sarà mai un problema. Mi trovo bene in entrambi i ruoli, ci sono compiti e situazioni differenti tra play e mezz’ala».
In chiusura il centrocampista piemontese guarda avanti. «Ora pensiamo a ripartire già dalla sfida contro il Picerno – si legge sul sito uffici8ale del club – facendo grande attenzione perché ogni avversario può creare delle difficoltà. Non sottovalutiamo nessuno, ma sfruttiamo queste occasioni proprio per accrescere nella consapevolezza nella nostra forza».
Lascia un commento