Dopo le indiscrezioni trapelate nelle ultime ore e l’arrivo del calciatore in città nella giornata di ieri, ora è arrivata anche l’ufficialità.
La SSC Bari ha infatti finalmente comunicato di aver acquisito, con la formula del prestito dall’Hellas Verona via Empoli, i diritti delle prestazioni sportive del calciatore Karim Laribi.
Il centrocampista nato il 20 aprile 1991 a Milano è il primo vero acquisto di spessore nel mercato di gennaio che si aggiunge a quello di Mattia Maita.
Il duttile centrocampista italo-tunisino è a disposizione di mister Vivarini ed ha già svolto la prima seduta di allenamento con i nuovi compagni.
Ecco come il club descrive il calciatore sul proprio sito internet: “Dopo aver militato nelle giovanili di Inter e Fulham, Laribi fa il suo esordio tra i pro con la maglia del Palermo prima di passare, nel 2010, al Foggia di Zeman, guadagnandosi la chiamata del Sassuolo con cui, nella stagione ’12-’13 conquista la sua prima promozione in Serie A. Latina e Cesena sono tappe importanti nella crescita dell’italo-tunisino, ma è con il Bologna, nel 2015, che il duttile centrocampista centra l’obiettivo della seconda promozione dalla Cadetteria. Chiamato nel 2018 a vestire la maglia dell’Hellas Verona, Laribi centra un incredibile tris, raggiungendo la terza promozione in massima serie della sua carriera, risultando decisivo nella finale play-off vinta in rimonta dagli scaligeri sul Cittadella: dopo lo 0-2 dell’andata, i veronesi si impongono 3-0 nel ritorno con terza e decisiva rete proprio di Laribi. Dopo aver vestito le maglie delle giovanili azzurre fino all’Under 21, nel 2017 sceglie la Nazionale tunisina debuttando nella sfida amichevole contro il Camerun. Nella prima parte della stagione sono 16 le presenze complessive con la maglia dell’Empoli, 13 in campionato più 3 in Coppa Italia“.
Per lui è stato scelto anche il numero: Laribi indosserà la maglia numero #10 lasciata libera da Floriano che nel frattempo si è accasato a Palermo.
Ed ora Ninkovic e Mouta Carvalho!
GiovanniAnnamaria Pace mouta carvalho è andato già al Monza
Vito Cantatore Non ancora
Grande Presidente adesso si che andiamo a fare i Play Off
Finalmente LARIBII