Intervenuto su Radiobari, Franco Brienza ha parlato della prossima sfida del Bari contro il Potenza.
«Abbiamo voglia di fare bene e di agganciarli in classifica – si legge su telebari.it – il Potenza è un’ottima squadra, non sono lì per caso. Subiscono poche reti e sono pericolosi in ripartenza. Servirà molta attenzione. Sarà una gara bella, difficile e importante, ma noi dobbiamo vincere».
La Reggina, lì davanti, corre a mille, ma il brand ambassador della SSC Bari non si abbatte: «Stanno disputando un grandissimo campionato. Inutile però disperdere energie pensando a loro. Guardiamo in casa nostra, al cammino che stiamo facendo. Con Vivarini la squadra è cambiata radicalmente, la strada è quella giusta. Il campionato è lungo e può ancora accadere di tutto. Ci proveremo sino alla fine, ma non dimentichiamo che in ultima ipotesi ci sono anche i play-off».
Sull’evidenza che i galletti non stiano facendo del “San Nicola” un fortino dove conquistare delle vittorie con regolarità: «Ci è mancata solo maggiore attenzione. Peccato aver pareggiato le gare con Vibonese e Teramo. La squadra sta crescendo, sta diventando un blocco unico. Adesso è rientrato anche D’Ursi, un calciatore importante. Potrebbe essere lui il primo rinforzo del Bari».
Il 40enne di Cantù ha quindi espresso il suo pensiero sul ruolo di trequartista: «In rosa non c’è un calciatore con quelle caratteristiche, è un ruolo particolare. Non gettiamo però la croce su Terrani e sui giocatori che si stanno adattando. Non è facile interpretare quel ruolo, ci sta che sia Terrani che gli altri possano avere qualche difficoltà. I tifosi mi rivorrebbero in campo? Li ringrazio, ma ormai è un capitolo chiuso. Sono straordinari e sono sicuro che saranno numerosi come sempre al San Nicola. Domenica servirà anche il loro aiuto per battere il Potenza».
Lascia un commento