BITETTO (BA) – Nell’ottava giornata del campionato femminile di Serie A, la Pink Bari non va oltre un pareggio interno a reti bianche contro l’Empoli Ladies.
LA PARTITA
Le ragazze baresi iniziano bene e al 4′ si fanno vedere subito con una grande conclusione di Torres che però non sortisce gli effetti sperati. Le toscane rispondono per le rime a all’11’ Simonetti calcia dalla distanza, ma la sfera si spegne sul fondo. Non trascorrono due minuti che Torres ci riprova e stavolta centra in pieno la traversa con Baldi ormai battuta. Le biancorosse provano a spingere, ma le avversarie contengono bene senza disdegnare di ripartire in contropiede. Prugna sfiora il vantaggio e alla mezzora è ancora una volta la traversa a dire no, ma sul versante azzurro, sul tiro di Papaleo. Prima dell’intervallo, Manno si infortuna per un intervento di Boglioni ed è costretta ad uscire dal campo tra lo spavento generale. Per fortuna non ci sono problemi gravi per l’attaccante siciliana e al suo posto entra Piro. A chiudere i primi 45 minuti è l’intervento di Myllyoja che salva la sua porta sul tentativo di Acuti.
Nella ripresa la squadra di mister Caricola prova a spingere il piede sull’acceleratore e al 5′ Carp alza troppo la mira. La sfida non vuole proprio sbloccarsi e al 38′ la difesa empolese riesce a neutralizzare Honkanen pericolosamente propostasi in area di rigore. Ci prova ancje Novellino di testa, ma Baldi non si fa sorprendere. L’ultima occasione è per la formazione ospite del tecnico Pistolesi con Papaleo, ma anche questa volta è un nulla di fatto.
Termina 0-0 e le pugliesi conquistano comunque un buon punto che le porta a quota 8 in classifica. Sabato prossimo, nel prossimo turno, la Pink Bari è attesa da un appuntamento proibitivo perché farà visita al Milan Women, seconda in graduatoria alle spalle della capolista Juventus Women.
Tabellino
PINK BARI-EMPOLI LADIES 0-0
PINK BARI: Myllyoja, Culver, Capitanelli, Ketis, Manno (dal 42’ Piro), Honkanen, Zammit, Carp, Soro, Torres (dal 71’ Luijks), Novellino. A disposizione: Di Bari, Marrone, Mascia, Piro, Luijks, Larenza, Ceci, Balbi, Di Fronzo. Allenatore: Domenico Caricola.
EMPOLI LADIES: Baldi, Di Guglielmo, Giatras, Varriale, Boglioni, Simonetti (dal 23’ Morucci), Cinotti, Prugna, Acuti (dal 77’ De Vecchis), Papaleo, Hjohlman (dall’87’ Mastalli). A disposizione: De Vecchis, Mastalli, Ness, Garnier, Parrini, Morucci, Lugli, Cotrer, Petkova. Allenatore: Alessandro Pistolesi.
ARBITRO: sig. A.Ancora della sezione di Roma 1. Assistenti: sigg. Boggiani e Marseglia.
AMMONITI: Soro e Capitanelli (B).
NOTE: angoli 6-5 per l’Empoli Ladies; recuperi: 4′ pt, 4′ st.
CAMPIONATO FEMMINILE DI SERIE A – 8a Giornata
RISULTATI
Sassuolo C.F.-Inter Milano Women 1-0
Florentia San Gimignano-Milan Women 2-1
H.Verona Women-Orobica Bergamo 3-0
Pink Bari-Empoli Ladies 0-0
Juventus Women-Fiorentina Women’S 1-0
Roma Women-Tavagnacco Femminile 12:30
CLASSIFICA
22 Juventus Women
17 Milan Women
16 Fiorentina Women’s
13 Florentia San Gimignano
12 Roma Women
11 Inter Milano Women
11 Empoli Ladies
10 Sassuolo Calcio Femminile
8 Pink Bari
8 Hellas Verona Women
2 Tavagnacco Femminile
1 Orobica Bergamo
PROSSIMA GIORNATA (9a)
Sassuolo C.F.-Florentia San Gimignano
Empoli Ladies-Fiorentina Women’S
Milan Women-Pink Bari
Orobica Bergamo-Juventus Women
Tavagnacco Femminile-H.Verona Women
Inter Milano Women-Roma Women
Nel seguito riportiamo le foto più significative della gara, scattate dal nostro fotografo Angelo Piergiovanni da bordocampo.
LA FOTOGALLERIA
Clicca sulla singola immagine per ingrandirla alla massima risoluzione
Lascia un commento