MONOPOLI (BA) – Nell’anticipo della 15a giornata di serie C, il Monopoli centra la quarta vittoria consecutiva ai danni del Bisceglie.
LA GARA
Il match comincia subito in salita per gli ospiti che restano in dieci uomini al 9′ per l’espulsione di Gatto per una testata ai danni di Rota. Al 18′ la formazione di casa si affaccia dalle parti di Casadei con una conclusione alta di Giorno, ma è poco prima della mezzora che il portiere nerazzurro deve intervenire alla grande sul tiro dello stesso numero 4 biancoverde indirizzato nel sette. Il gol è nell’aria e arriva al 32′. Giorno si incunea in area seminando avversari e appoggia per Corriero che crossa dal fondo per Fella, abile ad insaccare appostato sul palo opposto. Lo stesso Giorno si infortuna nell’azione e deve lasciare il posto ad Arena. Dopo neanche 5 minuti la squadra di mister Pochesci perviene al pareggio. Sugli sviluppi di un corner, la palla danza in area e, al termine del batti e ribatti, è Montero a firmare l’1-1. Le emozioni non finiscono qui, perché prima dell’intervallo Carriero riceve la sfera da Hadziosmanovic, si gira dal limite e lascia partire un rasoterra velenoso che si infila all’angolino. Nel secondo tempo i gabbiani gestiscono al meglio il vantaggio maturato in precedenza e sfiorano anche il tris con Ferrara, Arena e Carriero.
La compagine allenata da Scienza raggiunge in classifica quota 30 e nel prossimo turno affronterà la Cavese in trasferta.
Tabellino
MONOPOLI-BISCEGLIE 2-1
MONOPOLI (3-5-2): Antonino; Rota, De Franco, Ferrara; Hadziosmanovic (dal 13′ st Tazzer), Carriero, Giorno (dal 34′ st Arena), Mar. Piccinni (dal 31′ st Triarico), Antonacci (dal 32′ st Tuttisanti); Cuppone (dal 12′ st Salvemini), Fella. A disposizione: Milli, Mercadante, Pecorini, Cavallari, Mariano, Nina, D’Addabbo. Allenatore: Scienza.
BISCEGLIE (3-5-2): Casadei; Diallo, Wilmots, Turi; Mastrippolito (dal 45′ st Camporeale), Rafetraniaina (45′ st Ferrante), Abonckelet, Zibert, Cardamone (dal 30′ st Longo); Montero (dal 38′ st), Gatto. A disposizione: Borghetto, Tarantino, Zigrossi, Dellino, Spedaliere, Mat. Piccinni, Hristov, Murolo. Allenatore: Pochesci.
ARBITRO: sig. M.Vigile della sezione di Cosenza. Assistenti: sig. M.Della Croce della sezione di Rimini e sig.ra T.Trasciatti della sezione di Foligno.
RETI: al 32′ pt Fella (M), al 37′ pt Montero (B), al 45′ pt Carriero (M).
AMMONITI: Arena (M); Rafetraniaina, Diallo e Abonckelet (B).
ESPULSI: 9′ pt Gatto (B).
NOTE: cielo nuvoloso e campo in discrete condizioni; spettatori: 1.533 (di cui 77 ospiti); angoli 8-1 per il Monopoli; recuperi 2′ pt, 3′ st.
Con il Bisceglie in 10 all’ottavo minuto…. è stata una grande impresa….😂😂😂
Nicola Squicciarini 21 punti nelle ultime 9 partite…non è più roba di ironia qui 😉
Mah. Io eviterei di fare ironia non avendo visto la partita. È stata fatta una partita completamente in gestione e senza rischiare niente con la consapevolezza di riuscire a far gol non appena si forzavano un po’ i ritmi. Consiglierei di evitare certi sarcasmi visto il modo in cui hanno sbloccato la partita di domenica scorsa. 😉
Nicola Squicciarini noi senza 10 giocatori
Ma non rispondete nemmeno a questi comici… Il Monopoli per le potenzialità che ha e con tutti gli infortuni occorsi sta facendo un GRANDISSIMO campionato, piuttosto sono altre le squadre che dovrebbero fare quello che stiamo facendo noi.
Nicola Squicciarini voi ad oggi quale impresa avete fatto? Non me ne sovvengono
Non erano gli stessi cadaveri con i quali avevamo stravinto domenica in casa loro? Adesso son diventati forti?
Auguri
daranno filo da torcere
Scrat