In vista della sfida tra Avellino e Bari, in programma domenica 20 ottobre alle ore 15:00 sul campo degli irpini, la squadra del tecnico Vincenzo Vivarini sta intensificando gli allenamenti.
La settimana è cominciata martedì con la consueta riunione tecnica, con un lavoro di attivazione sul campo e lavoro aerobico e con partitelle 5 contro 5 a campo ridotto e possesso palla.
Come si legge sul consueto bollettino della società, ieri lo staff tecnico ha invece modulato il lavoro giornaliero su due sedute. Al mattino i biancorossi hanno svolto delle esercitazioni tattiche specifiche per reparto (in prima battuta il reparto arretrato, seguito dal fronte offensivo), non prima di un lavoro di potenziamento e mobilità articolare svolto in palestra. Nella seduta pomeridiana, dopo un prologo in sala video, intenso riscaldamento tecnico seguito da esercitazioni a tema su circolazione e possesso palla su spazi ristretti, quindi sfida finale a ranghi misti su 70 metri di campo.
L’attaccante Eugenio D’Ursi sta proseguendo il proprio lavoro personalizzato per recuperare da un affaticamento alla regione adduttoria. A solo scopo preventivo, a causa di un affaticamento muscolare, Filippo Costa ha effettuato martedì un lavoro differenziato, ma ieri ha regolarmente lavorato in entrambe le sedute con i compagni.
Oggi è in programma una seduta di lavoro pomeridiana a partire dalle ore 15:00 presso l’antistadio.
Lascia un commento