Questo pomeriggio è andata in onda un’altra puntata della rubrica del sabato“Fever of bari” di Fame of Bari . Trasmissione in collaborazione con Bari nel pallone , condotta da Marcello Mancino coadiuvato da Francesco Margiotta. In studio è intervenuto in diretta telefonica Ionuț Rada , ex-difensore del Bari (2015-2016) , e attualmente , commentatore sportivo in Romania.
Si è parlato del passato , della buona esperienza in biancorosso e della sua ultima partita storica giocata e persa ,Bari – Novara , valevole per l’accesso alle semifinali dei play-off.
Qui di seguito alcune domande:
Cosa ne pensi di questa nuova società, del fallimento e della rinascita ?:
“Sono molto dispiaciuto per ciò che è successo al Bari, una piazza e una città da palcoscenici ben più importanti di quelli disputati. Bari merita di stare tranquillamente in serie A.”
Qual’è il ricordo più bello in biancorosso?:
“Giocare a Bari è stato bellissimo, non mi son mai sentito così a casa , accolto bene. C’è una marcia in più: i tifosi.Eccezionale la tifoseria che canta e sta vicino la squadra per tutta la durata del match, in casa e fuori casa.“
Il Bari di De Laurentiis in futuro secondo te potrebbe ambire a qualcosa di più importante ?:
“Di certo la famiglia De Laurentiis ha già fatto cose importanti a Napoli, ripescandolo dalla serie C, per cui potrà far bene anche a Bari; e poi la tifoseria ha fiducia nel presidente, è questo èdavvero molto importante .”
In conclusione , il calcio rumeno sta finalmente prendendo piede, stanno nascendo numerosi talenti nelle giovanili, c’è , per caso, qualche giovane promessa che potresti segnalare al ds del Bari ?:
“ Come ben sappiamo a giugno ci sarà il campionato europeo under21 in Italia, e dopo tanti anni anche la Romania parteciperà. Ci son tanti calciatori interessanti che hanno fatto molto bene in campionato; e l’europeo sarà l’occasione giusta per mettersi in mostra e chissà aver speranze per approdare a una squadra europea.“
Ionut Rada grazie
Grande Ionut! 👏👏👏