di Tommaso Memola
Deluso e amareggiato a fine partita il tecnico del Bari Giovanni Cornacchini: “Oggi hanno funzionato poche cose , il risultato più giusto era il pareggio ma sono arrabbiato perchè abbiamo fatto poco. Queste sono partite dove non serve l’esperienza ma la voglia di ottenere il risultato e di lottare fino alla fine. In settimana andremo a vedere dove abbiamo sbagliato e a correggere gli errori. Queste sono partite che si giocano sul piano agonistico e noi oggi di cattiveria agonistica ne abbiamo avuta poca.” Il mister biancorosso Giovanni Cornacchini biasima l’atteggiamento della squadra in campo: “Ci devi mettere qualcosa di più a livello di “palle”, la Turris ha avuto più fame. A noi è mancata cattiveria agonistica e mentalità da Serie D. Questa l’unica differenza perché alla fine abbiamo perso per gli episodi.Loro hanno avuto un paio di opportunità, noi in due o forse tre occasioni potevamo fare meglio, ma e mancata la mentalità da categoria. La Turris l’ha avuta e si è visto”. Riguardo alcune scelte tecniche e di formazione , tra cui la decisione di lasciare fuori Hamlili, Cornacchini le spiega così: “C’è una regola degli under – ricorda il mister. Conoscendo i loro attaccanti ho preferito mettere un over come Mattera a fare il terzino perché Celiento poteva darci fastidio. Mi servivano anche centimetri in mezzo al campo e Bolzoni ce li ha, e chiaramente dovevo mettergli di fianco un under. Hamlili per me è fondamentale, ma pensavo che potessimo comunque fare meglio. Dovevamo giocare con Brienza e con gli esterni chiamati a dare una mano dietro per chiudere moltissimo. La differenza è stata, secondo me, solo la mentalità di categoria: la partita era da pareggio, ma noi abbiamo toppato da quel punto di vista. Poi gli episodi ci hanno condannati”. Ora l’obbligo è ripartire e farlo il più in fretta possibile. Ci sono ancora 12 giornate da disputare e per il Bari la parola “sbagliare” è da eliminare dal dizionario: “Se sei veramente forte devi superare anche questi momenti – è il mantra del tecnico dei galletti. – L’autocritica nostra è giusta in questo momento; ora si riparte. Già da martedì lavoreremo per affrontare le partite con qualità e personalità. Io spero e penso che la squadra non si sia adagiata dopo essere arrivata a +12. Dobbiamo svegliarci di più a livello di mentalità da categoria”.
non ha fatto nessuna mea culpa ha solo accusato la squadra
💩 invece di piangerti addosso dalla prossima vinciamole tutte e andiamo in serie C una volta in C ti puoi togliere dalle palle tu Simeri ( che se era un attaccante avrebbe segnato ogni santa partita in serie D) e qualche altro lavativo!!
Mai visto gioco, centrocampo inesistente abbiamo vinto sempre grazie alle prodezze dei singoli
Togli il disturbo xke sei scarso!!!!
Ma tu. Mandi segnali di paura alla squadra tre difensori centrali. Ma hai un attacco super per la d Floriano neglia Brianza mai che li fai giocare insieme
Vai via, dimettiti se sei un uomo
Mi è piaciuto liguori
allenatore non all’altezza di una città come Bari sostituirlo subito prima che sia
troppo tardi con nuovo allenatore in grado di farci vincere la serie C