La Palmese, prossimo avversario dei biancorossi, è l’unica squadra, oltre il club di De Laurentiis, ad essere imbattuta nel girone I di serie D. Proprio per questo, il punto forte dei calabresi è il reparto difensivo: solo 4 gol subiti, proprio come il Bari. Il reparto offensivo, invece, paradossalmente è il peggiore del torneo: solo 7 reti realizzate dai neroverdi, primato negativo con il fanalino di coda, il Rotonda.
La squadra della città di Palmi, dunque, si è rivelata finora essere una squadra rognosa e un incubo per gli attaccanti avversari.
In trasferta la Palmese ha totalizzato 1 vittoria e 4 pareggi, realizzando 4 reti e subendone 3. Il risultato a cui sono particolarmente affezionati i neroverdi è lo 0-0, conseguito in 5 occasioni, di cui l’ultimo la scorsa giornata in casa contro il Rotonda.
1 PRECEDENTE FRA BARI E PALMESE
Unico precedente in casa del Bari contro la Palmese è datato 16 Marzo 1952: i biancorossi subirono una sconfitta importante al ‘Della Vittoria’ ( 0-1, gol di Sbarra al 73′ per gli ospiti) che li portò a fine stagione alla retrocessione in serie D, in quanto in quell’anno le prime di ogni girone salivano in B, mentre soltanto le seconde e le terze mantenevano la categoria. Il Bari in quell’anno si posizionò in sesta posizione.
NEXT MATCH: BARI-Palmese domani alle ore 14:30 presso lo ‘Stadio San Nicola’.
Lascia un commento