I tifosi del Bari Calcio non potranno assistere alla gara di Acireale; a causa probabilmente degli scontri avvenuti due settimane fa, all’imbarco dei traghetti con i tifosi del Messina.
La decisione arriva dal Prefetto di Catania, che aveva dapprima invitato il Bari a sospendere la vendita dei biglietti per il settore ospiti.
Qui di seguito, un comunicato stampa dell’Acireale Calcio: “Da pochi minuti ci è stato notificato un provvedimento con il quale il Prefetto di Catania ha vietato ai tifosi baresi la partecipazione alla partita tra Acireale e Bari, prevista per domenica 4 novembre 2018 allo stadio Tupparello. La società ritiene tale decisione assurda ed ingiustificata oltre che incomprensibile ed immotivata. Tale decisione mortifica, infatti, una intera città che ha atteso per 24 anni gli amici baresi al fine di suggellare in campo, allo stadio Tupparello, la lunga amicizia sportiva che lega le due squadre. Non esistono problemi di ordine pubblico, poiché le tifoserie sono amiche e non esistono problemi di carattere strutturale, poiché lo stadio è perfettamente agibile. Non è possibile nascondersi dietro il falso problema di alcuni scontri verificatisi in prossimità dei traghetti tra tifosi messinesi e baresi“.
Lascia un commento