Ieri sera nel corso della trasmissione Barimania, programma ideato da Tonio Lucatorto e diretto dal nostro Marcello Mancino, è intervenuto in diretta l’allenatore del Marsala Calcio, prossimo avversario dei biancorossi, Ignazio Chianetta: “Puntiamo alla salvezza da neopromossa, in un campionato difficile come quello della D. Il nostro compito è quello di mantenere la categoria e se viene altro che ben venga.”
Il mister evidenzia l’atmosfera che si respira in città in attesa del Bari: “C’è grande entusiasmo in città perché affrontiamo una squadra blasonata come il Bari che è abituato a ben altre categorie, dove penso ci ritornerà presto. Dai tempi della C di Massimo Morgia, in cui si facevano 8000 spettatori a partita, non si vedeva così tanto fermento, tale sfida ha risvegliato il popolo azzurro. Attualmente ci sono fissi 1000-1500 spettatori a partita, spero che domenica al ‘Municipale’ torneranno ex tifosi e nuovi tifosi per sostenere la squadra.”
L’allenatore siciliano, infine, analizza il match di domenica prossima contro i biancorossi: “Sappiamo di affrontare una squadra forte e per questo dovremo cercare di ridurre al minimo gli errori che possiamo commettere in una partita. Per mentalità mia e della mia squadra cercheremo di vincere, nonostante la grande forza del Bari. Sarebbe da stupidi dire il contrario. Come modulo mi aspetto un Bari schierato con il 4-3-3 che cercherà di fare la partita e vincere. Nello stesso tempo troverà un Marsala ben organizzato, anche se abbiamo qualche assenza.“
Lascia un commento