BARI – E’ soddisfatto mister Cornacchini per la vittoria del suo Bari contro la Cittanovese: “Vincere nuovamente in casa non era facile – dice – affrontiamo squadre importanti. I valori, alla lunga, sono usciti fuori anche perchè abbiamo avuto modo di leggere bene ed in un certo modo le fasi di gioco della partita. Tuttavia bisogna migliorare ancora nel palleggio e nella gestione della palla. Le ripartenze poi sono di ottimo livello. E la condizione complessiva del gruppo, comunque, migliora”.
E ancora: “Abbiamo rischiato poco in difesa, ma direi che il Bari mi è piaciuto in toto. Cambio modulo? Col 4-4-2 abbiamo avuto la possibilità di ritagliarci spazi più larghi. Neglia? Può far tutto, anche immedesimarsi in un ruolo che solitamente non è il suo. Bollino? Buona gara anche da parte sua, ma chiaramente deve migliorare dal punto di vista fisico. Bolzoni? In crescita”.
Bari si gode il primo posto in classifica e soprattutto l’affetto dei tifosi. Ma la strada da fare è ancora molto lunga: “Il tifo ci incita in maniera strepitosa, non siamo di Serie D. La squadra, al momento, lo è. Andiamo avanti coi piedi per terra”.
Lascia un commento