Simeri ed Aloisi, i due volti nuovi del Bari. Le schede

Breve ritratto dei due nuovi arrivi in biancorosso. Ufficiale l'ex Fermana


Un difensore ed un attaccante: questi i volti nuovi dei giocatori del Bari. Si tratta di Nicola Aloisi – giovane difensore proveniente dalla Fermana – e di Simone Simeri, attaccante che tanta gavetta ha fatto nelle serie inferiori.

SIMERI, UNA GRANDE OCCASIONE –
Che sia C o D, entrambi i giocatori risultano sulla carta all’altezza della situazione. Soprattutto Simeri: nato a Napoli nel 1993, nell’ultima stagione in C ha siglato 11 reti con la maglia della Juve Stabia ma era andato in doppia cifra anche nei precedenti tre anni. Ottimi i risultati con le maglie di Rende (15 presenze e 10 gol, 2014/15), Potenza (28 presenze e 13 gol, 2015/16) e Folgore Caratese (30 presenze e 21 reti, 2016/17). Gioca principalmente da punta centrale, ma agisce anche da seconda punta. Non è ancora ufficiale, ma ci siamo quasi.

ALOISI, FIGLIO D’ARTE – Il giocatore classe 1999 è un prospetto interessante alla corte di Cornacchini. Entrambi, peraltro, sono marchigiani (il mister di Fano, lui di Ascoli). Di ruolo è un terzino destro, cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, ma ottime sono state soprattutto le due stagioni con la maglia del Monticelli (32 presenze ed 1 gol nelle ultime due stagioni in Serie D). E’ figlio di Antonio Aloisi, già calciatore (dal 1986 al 1992 e dal 1998 al 2001) ed allenatore (Primavera ed Allievi Nazionali) del Picchio.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*