Il tempo passa, i tifosi attendono. E non solo: la SSC Bari è stata ufficialmente affiliata alla FIGC, ma si attendono anche le prime ufficialità. Dal mister ai calciatori, passando per il direttore sportivo e quello generale. Fino alle cose più ‘formali’ come logo, maglie o un addetto stampa. La nuova società biancorossa deve uscire allo scoperto quanto prima.
Lo impongono le scadenze. Salvo sorprese sarà Serie D (forse non nel girone H, ma in quello F di Marche, Abruzzo, Molise e San Marino), quasi impossibile la C. L’incertezza – da sciogliere quanto prima – può minare alcune strategie di mercato, ma non si perda troppo tempo. Il professionismo è una cosa, i dilettanti un’altra. E Bari è pur sempre Bari. Nomi? Per la panchina Viviani, Calabro e Castori, anche se l’ex Cesena smentisce. Come ds, invece, si sono fatti i nomi di Lauriola e dello stesso Giuntoli, già dirigente di spicco del Napoli. E senza dimenticare la figura di Matteo Scala quale possibile direttore generale. Quest’ultima indiscrezione trova più conferme.
Quanto al settore giovanile, resta sempre in auge la candidatura di Filippo Galli: il suo progetto è pronto ed è stato presentato, l’ex difensore del Milan attende risposte da ADL e dal suo entourage. Le premesse sembrano buone – come dichiarato dal diretto interessato ai nostri microfoni – ma il nero su bianco ancora non c’è. Arriverà assieme ad altri? Lo scopriremo a partire da questa calda settimana appena iniziata e non solo per il ferragosto…
Finalmente vi siete svegliati voi di bari nel pallone. Vi state rendendo conto che non c’è ne testa ne coda con questa società. Si va avanti a chiacchiere ad iniziare da voi