Come si apprende dall’edizione odierna de La Repubblica il patron del Bari Cosmo Antonio Giancaspro ha rinviato l’assemblea dei soci, prevista per l’11/12 giugno, rendendo noto che le perdite hanno superato il livello di guardia, in altre parole il capitale sociale è sceso sotto il minimo previsto dalla legge, in aggiunta negli scorsi giorni è stato registrato il fallimento di un’altra sua società, la Finpower srl controllata per il 7% da Kreare Impresa.
Entro il 16 giugno la società dovrà essere ricapitalizzata, in caso negativo la stessa verrà sciolta e messa in liquidazione. È stato propio il numero uno barese Giancaspro ad annunciarlo agli ex soci con una lettera datata 1 giugno. In precedenza era stata la Procura di Bari a chiedere il fallimento dopo le segnalazioni degli ex soci Boni e Ferrara, “a fronte di un attivo di 3 milioni di euro di cui la metà per crediti verso partecipate e l’altra per immobilizzazioni di finanziamenti – così come riporta il primo provvedimento – sulla società gravavano debiti pari a 8 milioni e 600 mila euro”. Kreare Impresa nel 2015 aveva versato 1 milione e mezzo di euro acquisendo il 5% delle azioni.
fake news Antonio ahahahh
siamo alla frutta
Se devono fallire lo facessero presto … almeno cominciamo a ricostruire veloce
Caro Gianni se fallisce la società Bari calcio sparisce dal mondo del calcio per cui meglio pensarci su prima di postare questi pensieri
E che senso ha vivacchiare in questo modo ….anche la Fiorentina …il Napoli sono fallite e dopo hanno ricostruito per bene
Altri tempi allora
Appost……😡
5 milioni e che so bruscolini. Come se avesse detto 500 euro. La vedo molto male-
game over..forse è giusto cosi,ricominciare da zero,senza prese x il culo
Presidente ma lei non era quello che sapeva e poteva mantenere il Bari ad alti livelli ? Quando la vecchia proprietà cercava imprenditori seri a cui vendere ha fatto di tutto e di più per farlo fuori ed ora dice che servono appena 5 milioni di euro ??? Ma non aveva programmi seri per la Bari nei prossimi 5 anni ??? Appena 2 ed è già in bancarotta ??? Erano altri gli interessi IENA !!!
Mi sa che lei ha ragione anche se Paparesta i suoi errori ne ha fatti incominciando dal chiedere aiuto a questo signore per pagare stipendi a dicembre di due anni fa.
Che schifo..meglio ricominciare da zero senza prese per culo!!
Giancazz