Poteva essere il giorno decisivo per l’ingresso in zona playoff, ma a Foggia per i miracoli bisogna attendere ancora un altro po’. La formazione guidata da Stroppa non va oltre il 2-2 al ‘Liberati’ contro la Ternana: a segno per i satanelli Beretta e Mazzeo, fere in gol con Montalto e Carretta.
Dopo 36 giornate lo score dei satanelli in campionato è di 50 punti, frutto di 14 vittorie, 8 pareggi, 14 sconfitte, 58 gol fatti (3° miglior attacco) e 59 subiti (4^ peggior difesa). Sorprendente il rendimento nel girone di ritorno: 28 punti raccolti in 15 giornate, iniziasse da gennaio il campionato i rossoneri sarebbero terzi. Con sei punti di vantaggio proprio sul Bari. Il merito di quest’evoluzione è soprattutto del lavoro svolto a gennaio sul mercato dal ds Nember: tasselli giusti in ogni reparto. A dicembre la squadra era quartultima e con appena 4 punti di vantaggio sull’ultimo posto.
Da migliorare, tuttavia, il rendimento casalingo: appena 23 punti raccolti (sestultima). Vanno meglio le cose in trasferta con 27 punti conquistati (3° miglior rendimento). Il trascinatore della squadra è Fabio Mazzeo: ben 16 le reti messe a segno in questo campionato. Cosi si spiega l’attuale 9° posto. E ora torna il derby col Bari allo ‘Zaccheria’ dopo 21 anni…
Lascia un commento