Grande festa sugli spalti, battaglia vera in campo. Bari-Salernitana sarà sicuramente uno spot per il calcio, soprattutto in Serie B, ma questa stessa sfida sfida giunge anche in una fase delicatissima della stagione. I galletti sono in piena corsa per i playoff (con qualche estrema velleità di A diretta), i granata sono invece a caccia degli ultimi punti necessari per conquistare la salvezza.
QUI BARI – Recuperato Anderson: buona notizia per Grosso, intenzionato a rimetterlo in campo dal 1′. Corsi e ricorsi storici, visto che proprio contro i granata l’olandese era stato schierato per la prima volta dall’inizio. Dubbio in attacco, chi come esterno sinistro? Improta e Cissé si contendono un posto da titolare.
Bari (4-3-3): Micai; Anderson, Marrone, Gyomber, Balkovec; Iocolano, Basha, Henderson; Galano, Nené, Improta (Cissé). All. Grosso
QUI SALERNITANA – I granata devono fare a meno della pesante assenza di Bocalon, ma possono ugualmente contare su interpreti validi. Due i ballottaggi: sull’out sinistra di difesa è sfida aperta tra Popescu e Vitale, in avanti il solo sicuro di un posto da titolare è la punta centrale Rossi. Se Kyine e Sprocati saranno gli esterni, si accomoderà in panchina Di Roberto. Se è invece l’ex Pro Vercelli ad essere fuori, Di Roberto giocherà a destra e Kyine a sinistra.
Salernitana (4-3-3): Radunovic; Casasola, Monaco, Tuia, Popescu (Vitale); Odjer, Ricci, Minala; Kyine (Di Roberto), Rossi, Sprocati. All. Colantuono
Forse inizia a capire che con iocolano si vince