Il Monopoli torna a vincere e si avvicina ad altri record per la Serie C, intesa come terza serie nazionale. Davvero efficace il lavoro di mister Scienza sul sodalizio biancoverde, in grado di imporsi con gioco, carattere, cuore e grinta. Anche su un campo difficile come quello di Rende.
NUMERI DA RECORD – Sono 23 quelli conquistati lontano da Monopoli, uno in più rispetto allo score del ‘Veneziani’ (22). Ben 7 le vittorie esterne ottenute: è lo stesso dato di Trapani e Siracusa, inferiore soltanto alle corazzate Lecce (8) e Catania (9). Da non sottovalutare neppure il numero di vittorie totali ottenute. Adesso sono 12, il record storico è vicino: spetta ai tornei di C1 del 1986/87 e 1987/88 (13). Erano gli anni di Bellomo presidente, con degli onorevoli 5° e 6° posto finali.
ALLENAMENTI, ZAMPA C’E’ – Oggi il gabbiano ha ripreso la preparazione al ‘Veneziani’. La squadra ha svolto una seduta caratterizzata da lavoro aerobico e di forza, con esercitazioni tecnico-tattiche. Rientra finalmente in gruppo Zampa, che ha svolto lavoro differenziato.
Lascia un commento