La Pro Vercelli, un girone dopo. Il Bari ritrova i piemontesi per riprendere il suo cammino verso il vertice della classifica. Prevalere sui bianchi, al netto dell’evidente differenza di classifica, non sarà facile. La formazione di Grassadonia lotta dall’inizio alla fine ed ultimamente ottenendo punti significativi. Non sono un caso i 6 risultati utili consecutivi sin qui ottenuti. Prima del Cesena – e dello ‘stop forzato’, proprio come i galletti – è stato ottenuto un pareggio casalingo al cospetto della corazzata Palermo. Solo che contro i siciliani l’andamento della gara è stato ben diverso…
AMARO EPILOGO ALL’ANDATA – Come dimenticare, infatti, il beffardo epilogo del confronto del ‘Piola’? Il Bari non andò oltre il 2-2, ma il pareggio degli avversari arrivò solo a pochi secondi dalla fine del match. Il gol di Morra, al 94′, oltre a negare il primo posto in classifica suscitò polemiche poiché considerato irregolare. Alla fine la stessa vetta arrivò 6 turni dopo (a Novara, combinazione proprio in Piemonte e contro una storica rivale della Pro), ma smacchi così difficilmente si dimenticano.
RAICEVIC E GALANO, CI VUOLE IL GOL – Ancora una volta da avversari al ‘San Nicola’. L’altro ieri il Vicenza, ora i piemontesi: Filip Raicevic alla corte di Grassadonia ha sin qui collezionato 25 presenze e 2 reti. Bottino di gol magro per il montenegrino, comunque di proprietà del Bari. Il club pugliese lo rileva a gennaio 2017 proprio dai veneti a titolo definitivo, nella speranza di vederlo tornare ai livelli migliori. Con lui approda in riva all’Adriatico anche Cristian Galano: l’esterno foggiano nel confronto del ‘Piola’ ha mostrato una forma smagliante, in questo 2018 è invece a secco di gol. Problemi comuni, dunque, ma obiettivi di squadra diversi. Nella speranza di un finale di campionato da protagonisti per entrambi: salvezza e Serie A, possibilmente da trascinatori.
Lascia un commento