
Era presente allo stadio ‘Liberati’ di Terni per assistere nel settore ospiti, assieme ai tifosi biancorossi, alla sfida contro la Ternana. Sandro Tovalieri, ex bandiera del Bari degli anni ’90, in un’intervista rilasciata alla ‘Gazzetta dello Sport’ odierna, ha parlato della partita vinta dai galletti in Umbria: “Questo blitz conta tantissimo perché le altre hanno rallentato. Ho visto un Bari con la mentalità da serie B: poco spettacolo e il giusto cinismo. Bravo Grosso a cambiare poco e a trovare gli uomini giusti per svoltare. Era ora! Adesso guai a mollare la presa.”
ANALOGIE TRA QUESTO BARI E LA SUA SQUADRA DEL 1993-1994 – Alla domanda secondo la quale egli avesse trovato similitudini tra il suo gruppo che conquistò la promozione nel 1993-1994 e quello allenato da Grosso, l’ex bomber dei biancorossi ha risposto: “Oggi come allora c’è un mix di giocatori esperti e giovani validi. In quel Bari emersero Bigica, Amoruso, Ricci, in questo mi piace Henderson: ha entusiamo e la grinta tipica dei giocatori scozzesi.”
KOZAK, UN RIFERIMENTO PER LA SQUADRA – Per quanto riguarda l’attaccante ceco, titolare nelle ultime partite, Tovalieri non ha dubbi: “L’occasione sciupata è evidente ma passa in secondo piano rispetto alle capacità di difendere palla e far salire la squadra. Ormai è un punto di riferimento per i compagni.”
Lascia un commento