BARI – E’ un Bari diverso, per certi versi più efficace. Dopo i successi contro Frosinone e Cremonese, tuttavia, servirà affermarsi anche contro la Ternana. Di questo avviso è anche Andrés Tello. Così il centrocampista colombiano in conferenza stampa: “Qualcosa è cambiato rispetto a prima. Abbiamo ritrovato grinta, stiamo giocando bene e questo coincide col raggiungimenti dei risultati. Siamo più concreti e non ci resta che continuare così. Ora la testa è alla Ternana, avversaria difficile da affrontare. Personalmente sono contento delle vittorie e del ritrovato entusiasmo. In più il clima che si respira nello spogliatoio è buono, questo aspetto aiuta tanto”.
Quante differenze rispetto alla precedente avventura cadetta in Sardegna con Rastelli? “A Cagliari ero più giovane, non parlavo la lingua ed era il mio primo anno in Italia. A Bari c’è una mentalità più grande e non mancano ambiente ed unione. Possiamo confrontarci alla pari con tutte le altre. Guerrero? So benissimo chi è, lui è stato l’ultimo colombiano che ha giocato col Bari ma non ho mai avuto il piacere di conoscerlo di persona. Fisicamente, per quanto mi riguarda, sto bene. Poi spetta al mister prendere ogni decisione”.
Questo Bari ha ancora del potenziale da esprimere, a suo avviso: “Dobbiamo adattarci per quello che è il campionato, la squadra sta crescendo sotto l’aspetto della mentalità e piano piano ci sentiamo più compatti. Non siamo inferiori ad altre. Il calendario? Serve la solita cattiveria e la giusta determinazione. Empoli? Stanno facendo belle partite, bravi loro. Ma il mio pensiero ora come ora si concentra solo sul Bari”.
L’armonia e l’effervescenza dello spogliatoio sono contagiosi: “Effettivamente si scherza un po’, ma sui social dobbiamo prestare attenzione a quel che si mette. Personalmente sono una persona che ama muoversi e che è allegra. Episodi? Ce ne sono tanti (ride, ndr) e c’è pure una lista di frasi ignoranti che abbiamo. Magari sveleremo tutto a fine anno…”.
Lascia un commento