Trovatosi a commentare le uscite del Bari in quel di Cesena e Cremona, l’opinionista di Sky Sport Claudio Onofri ha detto la sua circa la condizione dei galletti ai taccuini de La Gazzetta del Mezzogiorno. ” Il Bari – ha esordito l’ex tecnico del Genoa – per qualità e varietà della rosa è indubbiamente un top team, ma credo che le potenzialità della squadra non siano totalmente emerse.
Inizialmente – si legge sull’edizione odierna del suddetto quotidiano di informazione – Grosso aveva privilegiato un calcio di fraseggi e improntato sulla palla a terra, dopo le sconfitte con Empoli e Venezia ha poi implementato l’agonismo e la corsa del centrocampo insieme a qualche lancio in più agli indirizzi delle punte come Kozak, giocandosi a gara in corso prestigiose carte come Brienza. Il tecnico barese e la squadra stanno valorizzando molto Anderson, che a mio avviso, rende meglio quando impiegato come terzino in difesa, insieme al compagno di reparto Sabelli, recuperato nel migliore dei modi. L’olandese però non mi ha convinto quando schierato da ala o esterno d’attacco, sacrifica così Galano.
I primi due posti sono lontani – conclude il talent scout – però non si può rinunciare ad essi sin da ora, l’obiettivo minimo deve essere rappresentato dai playoff, raggiunti in una posizione nobile per raggiungere la massima seria”.
Lascia un commento