Nella 22a giornata del campionato di Eccellenza sconfitta che brucia per il Bitonto sul campo del Bisceglie. I bitontini, infatti, perdono la testa della classifica in virtù della vittoria del Gallipoli in casa contro il Novoli. Il campo biscegliese è un vero e proprio tabù per il Bitonto, che per tre anni di fila non riesce a fare gol e ad uscire indenne.
LA PARTITA – Ospiti irriconoscibili che subiscono gli attacchi dei padroni di casa, ma nonostante tutto vanno al riposo sullo 0-0. Nella ripresa il Bisceglie capisce che può far sua la partita e aumenta di intensità il proprio gioco andando vicinissima al vantaggio in più occasioni, trovando la rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo grazie al colpo di testa dell’ex neroverde Ventura al 60′ che supera Addario. A questo punto la squadra di Zinfollino reagisce ma le grandi parate dell’estremo difensore biscegliese rendono vani i suoi sforzi. Ora per il Bitonto nel big match contro il Fasano domenica prossima non si potrà più sbagliare.
LE ALTRE – Il derby fra Omnia e Corato finisce in parità, con un gol per parte. Botta e risposta fra le due squadre nei primi 15 minuti nel segno degli ex: a sbloccare il risultato sono gli ospiti grazie al colpo di testa di Diagne (ex omniano) all’8′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, a siglare il gol del definitivo 1-1 ci pensa l’ex neroverde Zotti, che tra i fischi dei tifosi del Corato insacca all’incrocio su assist di Picci.
Il Molfetta, infine, non va oltre lo 0-0 in casa contro la Vigor Trani e perde l’occasione di accorciare le distanze in classifica dagli stessi ospiti. Pareggio tutto sommato giusto per quello che si è visto in campo. I padroni di casa con questo punto salgono a quota 32 punti in classifica e la prossima settimana saranno di scena a Corato, in una partita che si preannuncia ricca di adrenalina.
|
Lascia un commento