Quest’oggi la squadra guidata da Fabio Grosso ha svolto una doppia seduta di allenamento sul manto erboso dell’antistadio “San Nicola”. La sessione è stata divisa in due parti: prettamente atletica la prima, di carattere tecnico-tattico corredata da esercitazioni a metà campo la seconda.
A svolgere lavoro differenziato sono stati in cinque: terapia e palestra per la punta Cissè, sottoposti a terapie ma presenti sul campo invece Brienza e Nenè. Esclusivamente terapie per il difensore greco Oikonomou, a causa di una leggera contusione al piede.
Il colombiano Tello infine per via di una leggera distorsione al ginocchio destro non si è aggregato ai compagni, ma ha eseguito esercizi in palestra e terapie.
Durante la seduta si è fermato Aniello Salzano, il mediano ex Crotone infatti ha subito un trauma distorsivo al ginocchio destro, il cui quadro clinico sarà valutato nelle prossime ore dopo gli accertamenti diagnostici eseguiti dallo staff medico biancorosso.
La preparazione in vista della gara di sabato prossimo contro il Frosinone riprenderà nel pomeriggio di domani con una seduta fissata alle ore 15.00 presso lo stesso Antistadio, per poi continuare nelle mattinate di Giovedì e Venerdì, quando i galletti svolgeranno l’allenamento all’interno dell’impianto sportivo progettato da Renzo Piano.
Da segnalare il colloquio pacato e pacifico avuto da Floro Flores con un gruppo di tifosi presenti all’Antistadio. Il calciatore napoletano ha spiegato il suo disappunto circa il momento che la squadra sta affrontando e incitato dai tifosi ha affermato di mettercela tutta e di continuare a dare il massimo per la causa biancorossa.
Sabato ore 15,00:La squadra la faccio io,4-2-4:Micai,Anderson,Diakite’, Gyomber, Sabelli,Basha,Tello,Galano,Improta,Kozak, Floro Flores! Mi assumo le responsabilità!
Sabato ore 16.45 e’ a Bari MANDORLINI.
Anche un 4 4 2