Nella 22esima giornata del girone H di Serie D, la Team Altamura perde in casa contro la capolista Potenza. Nel primo tempo i lucani sfiorano il vantaggio con un colpo di testa ravvicinato di Siclari che alza di poco sulla traversa la palla servitagli da capitan Esposito su punizione. I biancorossi rispondono con una debole inzuccata di Santaniello prima che gli ospiti rimangano in dieci per l’espulsione di Ungaro per doppia ammonizione. Nella ripresa è un colpo di testa di Dibenedetto a insidiare la porta potentina, ma al 19′ arriva la beffa: Franca è lesto a ribattere in rete una corta respinta di Morelli e firma il gol vittoria. Gli uomini di mister Ginestra provano a reagire, ma Clemente spara alto e la splendida semirovesciata acrobatica di Santaniello non ha miglior sorte. Un colpo di testa di Montemurro sfiora il palo, ma è Di Senso nel finale a fallire il raddoppio con un rasoterra di destro al volo che sibila accanto al legno dei pugliesi. Nella prossima giornata i leoni giocheranno in trasferta contro la Turris per cercare il riscatto.
Torna a casa da Mugnano solo con un punto il Gravina che fa 0-0 contro la Frattese. I murgiani disputano un brutto primo tempo, ma nella ripresa sfiorano la rete in più di un’occasione con Caruso che a pochi minuti dal termine colpisce anche il palo esterno. La formazione allenata da Doudou si trova ora a quota 38, a soli 3 punti dalla Team Altamura e quindi dalla zona playoff. Domenica prossima i gialloblù ospiteranno il Picerno.
Perde ancora lo Sporting Fulgor Molfetta che a Francavilla in Sinni passa in vantaggio con Petitti al 20′ del primo tempo, ma si fa rimontare dai gol di Acosta, dopo un quarto d’ora dallo 0-1, e di Pagano nella ripresa. I biancorossi restano ultimi a 10 punti e nella prossima giornata ospiteranno il San Severo.
|
Lascia un commento