Nella 21a giornata del girone H di Serie D, la Team Altamura perde in trasferta contro la Cavese. Al “Simonetta Lamberti” i campani partono bene e sfiorano il gol con Martiniello che, tutto solo davanti a Morelli, riesce a mandare alto. Fella centra la traversa con un tiro dalla distanza, ma al 32′ riesce a sbloccare il match. Massimo gli serve un pallone d’oro che l’aquilotto sfrutta a dovere insaccando con un rasoterra. Al quarto d’ora della ripresa i due si scambiano i favori e confezionano il raddoppio per i padroni di casa. Su una iniziativa di Fella, la sfera capita sui piedi di Massimo che fulmina per la seconda volta il portiere ospite. Ai biancorossi non resta che leccarsi le ferite sebbene il Taranto abbia ormai agganciato al quarto posto la formazione di mister Ginestra che deve ora pensare alla gara di domenica prossima in casa contro la capolista Potenza.
Esordio con i fiocchi di Diaw Doudou sulla panchina dell’FBC Gravina dopo le dimissioni di Deleonardis. Il tecnico senegalese ex giocatore del Bari riesce nell’intento di battere il San Severo sul terreno amico. Nonostante Chiaradia, Balzano e Caruso si facciano notare nei primi minuti, al quarto d’ora sono i foggiani a passare in vantaggio grazie ad’una letale indecisione di Loliva che non trattiene una conclusione da fuori area dell’ex Palumbo. Intorno alla mezz’ora i murgiani riescono però a ribaltare il risultato. Al 27′ è Salatino a ribadire in gol una respinta di Patania su tiro di Balzano, mentre al 33′ Caruso approfitta di una sbavatura difensiva avversaria per battere l’estremo difensore dauno e firmare il definitivo 2-1. Nella ripresa Leonetti sbaglia un rigore, ma va bene anche così. I gialloblù si portano in classifica a quota 37 e nel prossimo turno faranno visita alla Frattese terz’ultima insieme all’Aversa.
Si illude di poter conquistare finalmente i tre punti lo S.F.Molfetta che però sperpera il doppio vantaggio contro la Sarnese e finisce per pareggiare una gara che sembrava ormai messa in cassaforte. I biancorossi passano in vantaggio al 20′ grazie a Petitti che raddoppia 12 minuti più tardi. Nel secondo tempo gli uomini di Prosperi devono solo amministrare il 2-0, ma falliscono un rigore con Savasta e negli ultimi minuti combinano il pasticcio che costa caro. Elefante accorcia dal dischetto a due minuti dal termine e allo scadere è Arpino a siglare il 2-2. Una beffa per i molfettesi che restano ultimi a 10 punti e con una trasferta a Francavilla sul Sinni da affrontare tra 7 giorni.
Tabellino
CAVESE-TEAM ALTAMURA 2-0
CAVESE: Bisogno, Lamé, D’Alterio, Fabbro (dal 9′ st Gorzegno), Carotenuto, Massimo (dal 32′ st Logoluso), Manzo, Garofalo (dal 36′ st Frezzi), Fella, Girardi, Martiniello. A disposizione: Marruocco, Marino, Favasuli, Oggiano, Tripoli, De Angelis. Allenatore: Bitetto
TEAM ALTAMURA: Morelli, Clemente, Caldore, Di Benedetto (dal 39′ st Lucchese), Casiello (dal 32′ st Lopez), Palermo (dal 25′ st D’Ascoli), Montemurro, Aliperta, Figliolia (dal 32′ st Di Senso), Santaniello (dal 18′ st Presicce), D’Anna. A disposizione: Petruzzelli, Polimuro, Notaristefano, Ostuni. Allenatore: Ginestra.
ARBITRO: Sig. Daniele De Tommaso di Rieti.
RETI: al 32′ pt Fella (C), al 15′ st Massimo (C).
AMMONITI: Manzo, Fabbro, Massimo e Garofalo (C); Aliperta e Santaniello (TA).
NOTE: spettatori: 2.200 circa. Recuperi 4′ pt, 4′ st.
|
Lascia un commento