Monopoli, Scienza: “Pareggio giusto. La squadra migliora su alcuni aspetti, ma deve crescere ancora tanto”

Le parole del tecnico biancoverde a fine gara


Scienza, allenatore del Monopoli

MONOPOLI (BA) – Al termine della sfida contro la Sicula Leonzio, il tecnico Scienza analizza così la prestazione del suo Monopoli: “Il pareggio è giusto. C’è stato equilibrio, nessuna delle due squadre è riuscita a prevalere. Peccato per il gol subito iniziato da un fallo, poi siamo stati bravi a rimontare. Non molliamo mai e siamo sul pezzo, questo è decisamente un buon segnale. Abbiamo avuto diverse occasioni da rete aldilà delle caratteristiche dei miei giocatori. Donnarumma? E’ stato eccellente, ha mostrato delle cose interessanti”.

Il mister poi spiega gli ingressi di Mavretic e Benassi: “Non volevo arrivare negli ultimi minuti con giocatori non in grado di poter dare qualcosa in più. Per questo ho rimpiazzato Genchi con Mavretic. Cappiello? E’ stato infortunato tutta la settimana, di Souare ancora non so il destino. Benassi? Avevo la necessità di creare equilibrio in fase difensiva”.

Il suo è un Monopoli certamente in crescita. Ma non è ancora a sua immagine e somiglianza: “In certi momenti la squadra mi è piaciuta molto, in altri deve ancora migliorare. Alcuni aspetti vanno bene ed altri meno, Ci vuole più tempo, anche se due vittorie ed un pareggio possono dare più serenità a tutti. Bisogna crescere a livello di gioco, ma ci siamo sull’atteggiamento. Mercato? Mi attendo un attaccante, ma questo è più un dato oggettivo. La società si sta muovendo, non è facile reperirne uno”.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*