MONOPOLI (BA) – Partita combattuta e pari giusto tra Monopoli e Sicula Leonzio. Entrambe le compagini confermano il buon momento di forma delle ultime partite: gabbiano reduce da due successi consecutivi, bianconeri che hanno sconfitto il quotato Trapani. Al vantaggio ospite di Marano risponde Sarao di testa. E proprio l’ex Catanzaro, nel secondo tempo, spreca la possibilità del 2-1 attraverso un’azione praticamente in fotocopia. Continuo botta e risposta in campo, nessuna delle due formazioni domina. Tutta un’altra storia rispetto al successo facile dell’andata per i biancoverdi.
FORMAZIONI
Riconfermato il 3-4-1-2 nel Monopoli di Scienza: al posto di Mavretic c’è Sounas nel ruolo di trequartista. Forfait in extremis per Rota a causa di problemi intestinali, al suo posto ecco Bei. Difesa con Ferrara, Bacchetti e Mercadante. Diversi i cambi in casa Sicula Leonzio. Tra le novità di mister Diana ecco Aquilanti, Marano e Russo al posto di Camilleri, Arcidiacono e D’Angelo.
PRIMO TEMPO
Ritmo forte del Monopoli in avvio di gara: il gabbiano ha un approccio offensivo contro i bianconeri ma spesso si fa cogliere in fuorigioco. La prima vera occasione capita al 10′ con Genchi, che effettua un insidioso tiro dal limite dell’area terminato di poco a lato. Al 22′ il bomber barese è servito da Scoppa con un lungo lancio da metà campo, ma alla fine viene anticipato e fermato da Narciso. Sicula pericolosa tra il 24′ ed il 30′ prima con un cross insidioso di Russo e poi con un’esecuzione da corner del difensore Squillace, che si fa vedere su punizione. Un grave errore di Scoppa nella propria metà campo spiana la strada al vantaggio degli ospiti: contropiede degli uomini di Diana con Foggia, Esposito e soprattutto Marano. Bardini para il tiro del secondo e nulla può sull’immediata ribattuta del terzo. La gioia dura poco: il Monopoli perviene al pareggio già al 42′ con Sarao, giunto al secondo centro consecutivo dopo Siracusa. Il numero 18 biancoverde sfrutta un bel cross di Donnarumma da sinistra ed anticipa tutti con un pregevole colpo di testa.
SECONDO TEMPO
Botta e risposta ad inizio ripresa tra Monopoli e Sicula Leonzio. Al 7′ un tiro dalla distanza di Genchi viene bloccato da Narciso, mentre al 10′ il tiro di Marano termina altissimo sopra la traversa. Al 21′ contropiede bianconero con polemiche: Foggia tenta il tiro davanti a Bardini. Esecuzione ribattuta e proteste siciliani per un presunto fallo di mano degli avversari. Al 31’Sounas va vicino al raddoppio con un insidioso colpo di testa bloccato all’ultimo sempre da Narciso, poi al 43′ un’interessante incursione di Sounas viene bloccata dai difensori della Sicula Leonzio. Gli inserimenti del neo acquisto Benassi e dello sloveno Mavretic non apportano migliorie decisive, lo 0-0 ha il merito di muovere la classifica. Minuti in campo anche per Lescano, ex di giornata.
Tabellino
Stadio ‘Vito Simone Veneziani’ – Monopoli (BA)
MONOPOLI-SICULA LEONZIO 1-1
MONOPOLI (3-4-1-2): Bardini; Ferrara (45’st Longo), Bacchetti, Mercadante; Bei (13’st Benassi), Zampa, Scoppa, Donnarumma; Sounas; Genchi (24’st Mavretic), Sarao. A disposizione: Bifulco, Convertini, Benassi, Ricucci, Souare, Mavretic, Tafa, Cappiello, Russo, Longo, Eleuteri. Allenatore: Scienza.
SICULA LEONZIO (4-3-3): Narciso; Pollace, Camilleri, Aquilanti, Gianola, Squillace; Marano (19’st D’Angelo), Esposito, Davi; Bollino (27’st De Felice), Foggia (28’st Lescano), Russo. A disposizione: Ciotti, Monteleone, DeFelice, Granata, Bonfiglio, Cozza, D’Angelo, Lescano. Allenatore: Diana.
ARBITRO: sig. Maranesi della sez. di Ciampino.
RETI: 36′ pt Marano (S), 42′ pt Sarao (M).
AMMONITI: 33′ pt Bei (M), 27′ st Zampa (M), 37′ st Davì (S).
NOTE: recuperi 1’pt; 3’st.
|
Lascia un commento