D’Elia: “Posso fare di meglio per questo Bari. Pronti per l’Empoli, ce la giocheremo”

Le parole del difensore biancorosso in conferenza stampa


Salvatore D'Elia
Salvatore D’Elia

BARI – Carico e determinato. Si presenta così in conferenza stampa Salvatore D’Elia, difensore biancorosso classe 1989. L’Empoli è una squadra tosta, ma il Bari – a suo avviso – non è da meno: “Siamo pronti, stiamo affrontando questa settimana col piglio giusto. L’Empoli, però, è una buonissima squadra e possiamo dire la nostra contro di loro. Il confronto del ‘Castellani’? All’andata eravamo più acerbi, ora siamo una squadra più matura. E’ vero il fatto che riuscii ad andare in gol, ma è sempre meglio portare a casa dei punti”.

Questo il suo bilancio personale sul girone d’andata: “Personalmente sto bene ed ho recuperato le mie energie fisiche e mentali. Inizialmente avevo avuto una piccola distorsione alla caviglia, da qui lo stop di un mese. Poi, fortunatamente, è passato tutto”. Non mi accontento mai, sicuramente potevo fare di più. C’è rammarico per questo. La voglia non manca mai, voglio essere sempre sul pezzo. Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Meglio ragionare di partita in partita, anche se sicuramente serve un po’ più di convinzione nei nostri mezzi. Possiamo toglierci importanti soddisfazioni, l’andamento delle avversarie non ci preoccupa. Empoli, Venezia e Frosinone? Tutte le sfide sono importanti. Nel girone di ritorno si gioca un altro campionato”.

Considerazioni finali sul fallimento del Vicenza, club in cui D’Elia ha militato a lungo, togliendosi molte soddisfazioni: “Dispiace, ho vissuto in Veneto gli anni calcistici più belli. La città non merita questo, saprà rialzarsi. Tifo per la rinascita dei berici”.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*