BARI – A Bari per voltare pagina. Idee chiare quelle di Alan Empereur, nuovo difensore biancorosso. Ecco le parole del brasiliano in conferenza stampa: “Sono venuto a Bari per riscattarmi dopo 5-6 mesi dove ho trovato poco spazio ed ho accusato infortuni importanti nonostante fossi partito inizialmente da titolare. Questa è una piazza importante e, sinceramente, avevo voglia di cambiare. A Foggia nonostante tutto ho ottenuto sul campo una promozione in B, ma lo sguardo è immediatamente rivolto al presente. Gol nel derby di ritorno? Non mi dispiacerebbe e non sarebbe un problema esultare. In quello dell’andata ho disputato appena 10 minuti. La coreografia? Bellissima. Fisicamente sto bene”.
Queste le sue principali caratteristiche: “Mi piacere giocare la palla, mi reputo veloce e tosto fisicamente. Non fa differenza un modulo a 3 oppure a 4, all’occorrenza posso fare anche il terzino, ma non di spinta. L’impatto col gruppo è stato positivo, ho trovato un gruppo unito. La città l’ho vista poco, ma mi sembra bellissima”.
Dal Foggia al Bari cambiano anche gli obiettivi: “E’ vero, si passa dalla lotta alla salvezza a quella per la Serie A. Ma la voglia di giocare e di mettersi in luce resta sempre la stessa”.
Lascia un commento