

Il Bari di Fabio Grosso è alla continua ricerca di equilibrio, soprattutto nella fase difensiva che, durante questa prima metà del torneo appena andata in archivio, ha evidenziato qualche problematica di troppo. Le piste che Sean Sogliano potrebbe battere sono tante sebbene prevedano probabilmente la cessione di un centrale (operazione necessaria anche alla luce dell’innesto di Diakitè e del numero di “over” presenti nella rosa biancorossa). Non a caso Denis Tonucci sembra destinato a cedere alle lusinghe della Salernitana di Colantuono, mentre è tutta da valutare la posizione di Elio Capradossi (potrebbe restare anche perché è un under) e del laterale Fiamozzi (Palermo?). In entrata, invece, in queste ore si parla sempre più insistentemente di un interesse per Capuano del Cagliari (inseguito anche da Crotone e Spal), ma il recente passato potrebbe fornire indicazioni utili.
Ci riferiamo al trasferimento in Puglia saltato negli ultimi minuti del passato mercato estivo da parte di Jherson Vergara. L’operazione era stata conclusa, ma il deposito tardivo del suo contratto in Lega hanno fatto tramontare il tesseramento. E’ probabile quindi che i galletti tornino alla carica del difensore colombiano del Milan che gli ambienti della società di via Aldo Rossi danno come sicuro partente in prestito anche perché ormai separato in casa. Il classe ’94 ha ottima prestanza fisica (altezza 187 cm e corporatura asciutta) e spicca per il suo tempismo, per l’abilità nel gioco aereo e per una tenace marcatura che lo rendono un difensore di personalità. Fu acquistato dai rossoneri per ben 2 milioni di euro dall’Universitario Popayáne, una cifra piuttosto rilevante che dimostra quanto i lombardi abbiano creduto in lui. Dopo le esperienze in B ad Avellino e Livorno, il 23enne ha giocato in prestito nella scorsa stagione con la maglia dell’Arsenal Tula, formazione militante nella PFN Ligi (la seconda divisione russa), collezionando 18 presenze.
Tonucci non si tocca
Vergara è un Capradossi-bis per cui non serve, iè scars, avast col cercare e valorizzare i primavera altrui insignificanti!
Aspettiamo l’ultimo secondo per prendere Vergara
Tonucci è un modesto difensore tutto grinta e cuore, se vogliamo crescere servono giocatori tecnicamente più bravi. Tonuvvi avra sempre la nostra stima per la serietà ed attacamento alla maglia dimostrata.