BARI – Al termine della gara pareggiata dal Bari contro il Parma, ai microfoni di “Radio Manbassa” l’allenatore biancorosso Fabio Grosso ha così analizzato il match: «Abbiamo giocato un primo tempo attento pensando a limitare gli avversari che hanno delle ottime qualità. Nella ripresa abbiamo un po’ alzato il baricentro del gioco e nel finale abbiamo provato a creare qualche occasione per portare a casa i tre punti rischiando poco. Alla fine conquistiamo un punto che ci fa fare un importante passo avanti».
Dopo la recente deludente sconfitta interna contro il Palermo, i galletti sembrano aver imparato la lezione; quando non è possibile vincere, meglio non farsi sorprendere e regalare punti alle dirette concorrenti. «Avremmo voluto fare bottino pieno, è chiaro. Non ci siamo riusciti – ha proseguito il tecnico romano – e ci accontentiamo del punto. Se in altre occasioni fossimo stati ugualmente capaci di non perdere, saremmo stati certamente più contenti».
Contro i ducali, a sorpresa, sul versante sinistro della difesa il 40enne ex primavera della Juve ha deciso di schierare Mattia Cassani al posto di D’Elia. Il motivo è presto detto: «Salvatore ha giocato a Perugia e, non considerando la Coppa Italia, non scendeva in campo da circa 10 partite. In Umbria abbiamo disputato una gara faticosa su un campo difficile e allora ho pensato che oggi fosse meglio provare un’altra soluzione. Mattia si è fatto trovare pronto e tutti insieme siamo stati bravi ad arginare degli avversari che in passato hanno dimostrato di saper anche essere molto pericolosi, soprattutto in trasferta».
In virtù di questo pareggio, i galletti sono stati superati in graduatoria dal Frosinone ed ora occupano la terza poltrona. Grosso però preferisce rimandare al futuro qualsiasi discorso sulla classifica: «Non mi piace parlarne, soprattutto fare paragoni con altre squadre sapendo che in questo campionato ci sono formazioni di livello con qualità anche piuttosto importanti. Noi abbiamo le nostre e preferiamo non guardare graduatorie o avversari. Proveremo a fare punti per scoprire tra qualche mese in quale posizione di classifica ci potremo ritrovare per tentare di migliorarla».
Lascia un commento