Nella 17sima giornata del girone H di Serie D, la Team Altamura perde in casa contro il Nardò per 2-0 e cade dopo ben dieci vittorie consecutive abbandonando momentaneamente la vetta della classifica. La gara è condita da diverse polemiche da parte dei padroni di casa assolutamente in disaccordo con tante decisioni arbitrali che hanno poi determinato il risultato finale. Nel primo tempo, infatti, ai biancorossi è annullato per fuorigioco un gol di capitan Dibenedetto mentre l’evidente trattenuta di maglia in area di Mangione ai danni di Casiello non è giudicata fallosa dal sig. Monaco. Il match si sblocca nella ripresa quando al 13′ Prinari lascia partire una conclusione dal limite che si insacca alle spalle di Morelli. In precedenza era stata annullata un’autorete di testa di Cassano perché l’azione sarebbe viziata da un assai dubbio offside di Dibenedetto. Nei minuti finali, a chiudere i conti è il salentino Agodirin al termine di un micidiale contropiede. Alla ripresa del campionato, il 7 gennaio, nella prima giornata di ritorno i leoni di mister Ginestra giocheranno ancora al “D’Angelo” ospitando il Gragnano.
Ad approfittare dell’inaspettata scivolata dei murgiani è il Potenza che batte di misura la Sporting Fulgor Molfetta e diventa nuovamente capolista. A firmare la rete decisiva per i lucani è França al 10′ della ripresa: l’attaccante brasiliano è servito da un assist di Berardino e manda alle spalle di Figliola. Con questa sconfitta i biancorossi restano ancora ultimi e nel prossimo turno è in programma la proibitiva trasferta a Cerignola.
L’unica nota positiva della giornata è rappresentata dal Gravina che espugna il “Bisceglia” di Aversa e chiude nel migliore dei modi l’anno restando quinto in graduatoria insieme al Taranto. La formazione allenata da Deleonardis sfiora in apertura per due volte la rete con Hernan Rodolfo Molinari e, prima dell’intervallo, è ancora l’attaccante argentino (scelto recentemente dai gialloblù per sostituire bomber Picci passato all’Omnia Bitonto in Eccellenza) a impensierire il portiere di casa su punizione. Ad inizio ripresa Salatino porta in vantaggio i murgiani e raddoppia dopo pochi minuti consentendo alla propria squadra di mettere in cassaforte i tre punti. Non basta infatti nel finale il gol della bandiera di Varriale a metter ein discussione una vittoria meritata da parte del Gravina che inizierà il nuovo anno facendo visita al Pomigliano.
Tabellini
POTENZA-S.F.MOLFETTA 1-0
POTENZA: Breza, Biancola, Panico (dal 42′ st Manno), Esposito (dal 49′ st Guadalupi), Diop, França, Siclari (dal 45′ st Pepe), Ungaro, Di Somma, Guaita (dal 27′ st Coccia), Berardino (dal 16′ st Coppola). A disposizione: Mazzoleni, Schisciano, Di Senso, Russo. Allenatore: N.Ragno.
S.F.MOLFETTA: Figliola, Marzio (dal 45′ st Pastore), Rizzi (dal 13′ st Dellino), L.Guadalupi, Lenoci, Donvito, Basta, Tenneriello (dal 40′ st Cassano), Savasta, Petitti, Cifarelli (dal 27′ st Gissi). A disposizione: Terlizzi, Preziosa, Dell’Olio, Dell’Acqua, Schirizzi. Allenatore: M.Lanza.
ARBITRO: sig. M.Emmanuele della sez. di Pisa.
AMMONITI: Di Somma, Di Senso e Biancola (P); Basta (M).
RETI: al 10′ st França (P).
NOTE: spettatori: 3.500 circa. Recuperi: 1′ pt e 5′ st.
|
Lascia un commento