Ancora un pareggio per il Parma, prossimo avversario del Bari al ‘San Nicola‘. I ducali ieri non sono andati oltre lo 0-0 contro il Cesena: si sale a quota 31 punti ma si scende al terzo posto (galletti a +1, Palermo capolista a +4).
Ottimo resta il lavoro sin ora svolto dalla società emiliana, dal ds Faggiano e dall’allenatore D’Aversa. Dopo le due promozioni ottenute da Serie D e Lega Pro, i parmensi quest’anno lottano già per tornare in Serie A. L’obiettivo non sarà facile da raggiungere, la concorrenza è decisamente folta. Occhio al rendimento esterno: 14 i punti ottenuti, è il quarto migliore del torneo assieme alla Cremonese. Solo Palermo, Novara e Venezia hanno fatto meglio.
Goleador? No, non c’è nessun bomber. Se i galletti vantano il secondo miglior marcatore della B (Galano, 13 reti), i ducali contano invece sulle marcature di R.Insigne e Calaiò (5 reti a testa). Gialloblù in serie positiva da 3 turni (1 vittoria, 2 pareggi) e con la seconda miglior difesa del campionato (17 reti subite, assieme al Venezia).
C’è infine da vendicare l’eliminazione in Tim Cup. Lo scorso 9 agosto, sempre al ‘San Nicola’, i galletti vinsero 2-1 (rete di Calaiò su rigore e doppietta di Galano). Tanti gli ex di gara, ben 6: si tratta di Cassani, Di Cesare, Dezi, Siligardi, Scavone e del ds Faggiano.
Lascia un commento