Intervistato dai colleghi de ‘La Gazzetta del Mezzogiorno’, il ds Roberto Goretti, ora a Perugia, parte ricordando i suoi trascorsi coi galletti. L’ex centrocampista coi pugliesi ha collezionato 52 presenze e 4 gol: “Mi legano ricordi affettuosi al mio biennio in Puglia. Mi sono trovato bene – si legge – ho sempre avuto ottimi rapporti con la società e con la tifoseria. Fu una bella occasione nella mia carriera perché dopo qualche stagione difficile a causa degli infortuni, riuscii a ripropormi in una grande piazza”.
Che pensare, invece, del Bari attuale? “E’ nel gruppo delle 5-6 formazioni più forti. L’organico è di gran qualità, nonché ricco di alternative. Il valore della squadra barese è certificato dalla classifica: in un campionato così duro non puoi essere così in alto se non possiedi i presupposti giusti”.
Domani al ‘Curi’ che match sarà? “Divertente, aperto a qualsiasi risultato. Si affrontano due squadre costruite per giocare e poco avvezze a fare calcoli. Conosco bene la mentalità di Fabio Grosso: fin da quando ha iniziato il suo percorso da tecnico ha sempre conferito ai suoi calciatori una mentalità propositiva. Perciò, esistono le componenti giuste per assistere ad una bella sfida”.
Ecco il solito commento pre gara che danno la squadra barese come una delle più forti del campionato e poi ce lo rifilano nel c……..