BARI – Bene, bravi, tris. Il Palermo vince e convince al ‘San Nicola’ contro il Bari ed incamera tre punti preziosi dopo uno scontro diretto. Ecco il commento del mister dei siciliani Tedino in sala stampa: “Pensavamo che il Bari avesse un impatto tecnico molto importante, visto che può contare su gente come Galano, Brienza e Improta. Abbiamo fatto una partita con buon palleggio, ci siamo fatti rincorrere. Nella ripresa, poi, abbiamo avuto qualche spazio in più e tutto è stato più facile. Sono tre punti di risalto, era pur sempre uno scontro al vertice e vale tanto considerando le 7 vittorie interne di fila dei galletti”.
Una vittoria che arriva nonostante le difficoltà esterne: “Abbiamo creato un gruppo di lavoro, non era facile lavorare così dopo una retrocessione. Posso contare su dei ragazzi umili, forti e con qualità morali importanti. Quando si è giocato con cattiveria agonistica abbiamo sempre fatto partite importanti, ci siamo rialzati dopo aver preso schiaffi. Fuga? Non direi, è ancora presto, la B resta equilibrata”.
Giudizio finale sul Bari e sul terreno di gioco. Le sue non perfette condizioni hanno inciso sull’andazzo della gara: “Sono rimasto perplesso nel vedere il campo. Il Bari effettua scambi con rapidità d’esecuzione, il terreno di gioco non ha aiutato. Ma la forza dei biancorossi rimane, i galletti hanno dei giocatori tecnici e di qualità. C’è un lavoro importante dietro ai risultati ottenuti sin ora”.
Lascia un commento