BARI – Una sfida che vale tanto, per la precisione la testa solitaria della classifica. Il Bari domani sfiderà al ‘San Nicola’ il Palermo. Una gara particolare, soprattutto per mister Fabio Grosso. Che proprio coi rosanero è riuscito ad affermarsi definitivamente nel calcio che conta: “Di Palermo – dichiara in conferenza stampa – ho un ricordo stupendo, conosco ancora tante persone. Mi è stato lasciato dentro qualcosa di bello, la città di suo è bellissima. Gli anni però passano e domani sarà tutta un’altra storia. Mi aspetto una sfida bella, importante e contro una squadra di valore. Difficile, forse più del solito. Non siamo contenti del primo tempo disputato a Chiavari. Il Palermo, invece, ha sempre fatto bene fuori casa, proverà a fare la sua partita. Noi dal canto nostro siamo consapevoli delle sue qualità. Ci sarà da fare tanta fatica”.
La formazione? Ecco i pensieri del mister: “Le scelte sono ancora da fare, ho a disposizione tanti giocatori e spero di mettere in campo la squadra più equilibrata possibile. Difesa a 3? E’ una soluzione possibile. Sarà determinante la voglia. Marrone? Sta bene ed è a disposizione. Brienza? Che parta dal 1′ o subentri resta un giocatore fondamentale. E’ bravo, devo capire se sarà la partita giusta per il suo inserimento oppure no. Le sue qualità non possono essere messe in discussione. Tuttavia, mi piacerebbe arrivare ad un livello in cui saremo in grado di esprimere il nostro gioco senza badare agli interpreti. Assenze? Domani mancheranno Micai, Morleo e Anderson”.
Dieci gol subiti sin qui nei primi 30 minuti di partita. Un dato da migliorare: “E’ una delle cose che abbiamo provato a migliorare, ancora non ci siamo riusciti. Sappiamo di avere margini di miglioramento, puntiamo a colmare determinate lacune. Il modo con cui abbiamo provato a prendere punti domenica scorsa non mi è piaciuto, serve ben altro”.
Lascia un commento