Nella 12a giornata del campionato di Promozione pugliese, la Fortis Altamura si aggiudica il derby provinciale contro la Virtus Bitritto e si conferma capolista del girone A a quota 27. Al “Tonino D’Angelo” i falchetti sono un autentico trattore (l’ultima sconfitta interna risale a più di un anno fa), ma non riescono a trovare nel primo tempo la strada giusta per scardinare l’attenta retroguardia ospite. Nel secondo tempo Abrescia sfrutta un assist di Tragni e porta in vantaggio i murgiani che sfiorano il 2-0 con Ardino. A regalare la sicurezza dei tre punti è però Casale che raddoppia con una gran conclusione terminata all’incrocio dei pali. Se i biancorossi ridono, i biancoverdi sono ora quartultimi e non se la spassano eccessivamente bene.
Tiene il passo degli altamurani la Vigor Moles che vince con un secco 2-0 contro il Ginosa. In apertura il colpo si testa di Caruso si infrange contro il palo, ma al 25′ la sua mira è migliore e l’inzuccata su una palla calciata su punizione da F.Tenzone si insacca alle spalle di Giampetruzzi. Al quarto d’ora del secondo tempo De Virgilio salva la sua porta respingendo sulla linea il tiro di De Mitri, ma il 2-0 di A.Tenzone, su passaggio di Wilson, spiana la strada del successo ai biancoazzurri ancora secondi in graduatoria.
Termina in pareggio il secondo derby barese di giornata tra Trulli e Grotte e Terlizzi. Di Daddato, per i padroni di casa, e Visaggi, per gli ospiti, i gol della sfida che si conclude 1-1. Il Noicattaro di mister Raffaele Buccolieri sbanca il campo dell’Ascoli Satriano vincendo con un netto 2-0 e facendo un bel balzo in classifica emergendo dai bassifondi. A regalare l’intera posta in palio per i rossoneri sono i gol di Colella e di Salvi nella ripresa. Arriva infine la prima vittoria stagionale anche per il Polimnia che piegano per 2-1 il temibile San Marco. I rossoverdi di mister Caracciolese vanno segno con Mancini ed Azzariti, mentre gli ospiti fanno centro solo con Coco.
|
Lascia un commento