Grosso: “Col Sassuolo ci aspetta un test importante. Formazione? In 6 sicuri di giocare”

La vigilia della gara di Coppa Italia in casa Bari


Fabio Grosso
Fabio Grosso

BARI – Un compleanno coi fiocchi. E’ quello che oggi sta festeggiando mister Fabio Grosso. In carriera l’attuale tecnico del Bari ha ottenuto tante soddisfazioni, soprattutto da calciatore: “Difficile raccogliere le tante emozioni positive raccolte in questi 40 anni. I primi pensieri, ovviamente, sono rivolti alla mia famiglia. Per quanto riguarda il lato sportivo, invece, posso dire che quello calcistico è un ambito che adoro. Ho avuto tante fortune, ho cavalcato tutte le categorie partendo da lontano. Anche le delusioni, ovviamente, mi hanno aiutato a crescere ed a godermi meglio i momenti positivi”.

Ora ci si gode il primo posto in classifica in Serie B: “Stiamo facendo qualcosa di bello, abbiamo tanta voglia di continuare a fare del nostro meglio. In B però ci sono ancora organici importanti, bisogna stare attenti. Continuiamo a lavorare per fare qualcosa di importante, non dobbiamo perdere l’equilibrio. Andiamo avanti. Ritroveremo altre difficoltà, ma dobbiamo avere la giusta struttura per superare gli ostacoli”.

Dopo il campionato, ecco la Coppa Italia. E’ massima concentrazione in vista della sfida del Mapei Stadium contro il Sassuolo: “Domani affronteremo una squadra di livello superiore, anche se in difficoltà. Saluto Bucchi, che conosco, così come Iachini. E’ anche lui un tecnico in gamba. Il Sassuolo ha tanta voglia di mettersi in mostra, la partita sarà ricca di insidie e non sappiamo come si schiereranno. Puntiamo ad una gara di sacrificio, al momento giusto vogliamo proporre quel che sappiamo fare per svolgere una partita di livello. Dovremo reggere l’urto emotivo e tecnico nel modo migliore. E’ un test importante. Seconde linee? Sicuramente qualche cambio ci sarà, non so ancora quanti. Qualche titolare, però, sarà in campo anche domani. De Lucia, Capradossi, Diakitè, Salzano, Iocolano e Nenè giocheranno sicuramente”.

Battuta finale su Kozak: “Si sta allenando tantissimo, ha qualità fisiche ed umane importanti. Viene da un periodo difficile. La condizione attuale gli sta permettendo di fare determinate partite, se impiegato per 10-15 minuti è in grado di fare benissimo. Potrà essere impiegato nelle prossime partite, domani non partirà dall’inizio. Vediamo se potrà entrare a gara in corso”.






About Domenico Brandonisio 2279 Articoli
Collaboratore ed aspirante Pubblicista. Si occupa di qualsiasi argomento attinente al calcio di Bari e Provincia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*