Nella 14a giornata del girone H di Serie D, la Team Altamura espugna il campo del Francavilla e si porta a quota 34, a braccetto con la Cavese e ad un solo punto dalla capolista Potenza. I biancorossi passano in vantaggio in apertura con Santaniello, su assist di D’Anna il quale raddoppia prima dell’intervallo. Nella ripresa è ancora Santaniello a fare centro e alla mezz’ora Figliolia cala il poker dal dischetto. A questo punto la squadra di mister Ginestra si rilassa un attimo, convinta di aver ormai portato a casa i tre punti e i padroni di casa colpiscono negli ultimi minuti di gioco grazie a due rigori di Volpicelli.
Quattro gol li segna anche il Gravina che supera in casa la Turris e raggiunge il 5°posto in graduatoria. Gli uomini dello squalificato Deleonardis (Doudou è in panchina al suo posto) tornano a fare bottino pieno sul proprio terreno dopo più di due mesi e chiudono la prima frazione di gioco in vantaggio grazie alla rete di Leonetti al 22′. Ad inizio del secondo tempo è Salatino a firmare il 2-0, ma un rigore di Improta al 34′ rischia di rovinare i piani dei gialloblù. Il colpo di testa vincente di D’Orsi rimette tutto a posto dopo soli 2 minuti e il primo acuto in serie D di Deleonardis nel recupero serve solo a rendere trionfale il pomeriggio gravinese. Domenica prossima è in programma il sentitissimo derby murgiano tra Team Altamura e Gravina.
Ancora una sconfitta per lo Sporting Fulgor Molfetta che, nonostante l’esonero di mister Prosperi, in casa cede il passo alla forte Cavese. I campani ipotecano i tre punti nel primo tempo con una doppietta di Girardi, ma il gran tiro dalla distanza di Cesareo illude i biancorossi che anche dopo l’intervallo si riversano nella metà campo campana alla ricerca del pari. Massimo sigla il terzo gol dei biancoblu e subito dopo è Petitti a tenere in corsa i padroni di casa. Il triplice fischio dell’arbitro sancisce la nona sconfitta stagionale e domenica prossima contro la Turris sarà obbligatorio voltare pagina.
|
Lascia un commento